Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    animazione che scompaia

    ciao a tutti, premetto che d flash non capisco un h
    devo inserire una risorsa gratuita con i classici auguri d buone feste, pensavo di inserirla tramite un layer, ma poi devo fare in modo che scompaia dopo un tot di secondi, come fare?
    aiuto please

  2. #2

  3. #3
    c'ho dato un'okkiata ma forse ho sbagliato sezione, penso che la soluzione + veloce sia quella d far sparire il layer tramite un javascript...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870
    Allora se vuoi un'animazione, il modo giusto e più facile è usare Flash.

    Su un nuovo documento metti ad esempio un campo di teso, sulla timeline selezioni il 10 fotogramma, premi F6, con il 10 fotogramma selezionato, clicchi sul campo di testo e dal pannello proprietà gli dai alpha 0%, poi clicchi sul 9 fotogramma e sempre dal pannello proprietà interpolazione selezioni movimento.

    Più difficile a dirsi che a farsi!!

  5. #5
    ma vedi, l'animazione l'ho già, devo solo fare in modo che sparisca dopo un po'...tipo le pubblicità che appaiono prima degli articoli nel sito di repubblica.it

  6. #6

  7. #7
    ho solo swf...sinceramente non so che sia .fla ho provato ad inserirla nel layer, nell'anteprima compare come desidero anche se l'avviso d windows mi dice che flash blocca quest'operazione potenzialmente dannosa..ma penso che mi dia sto avviso perchè sto facendo anteprima in locale...giusto?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870
    Il .fla, è il file sorgente di Flash dal quale ottieni poi l'swf ed altri formati.
    Se non hai il fla, o ti ricrei l'animazione se è semplice, o fai con javascript.
    Ti fai una funzione a tempo che ti fa sparire il layer, basta che cerchi nella sezione javascript
    settimeout e display none.

    Si, ti blocca perchè sei in locale.

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.