Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: che cosa compro?

che cosa compro?

ciao a tutti,

sono nuovo di questa sezione e ,forse, tra poco sarò un nuovo utente Apple!

Per questo passo subito alla mia domanda.

Vorrei acquistare un notebook apple ma sono indeciso sul modello:

MAC BOOK o MAC BOOK PRO?

Specifico che lo porterei sempre con me, che ho bisogno di 120 gb di harddisk e almeno 1 gb di ram.

Oltre a utlizzarlo per le comuni attività di ascolto audio, visione DVD, internet ecc mi cimento anche in siti web da grafica media. Utilizzo a livello base Photoshop, a livello intermedio Flash e Dreamweaver e scrivo in PHP.

Essendo un sistemista vorrei installare anche linux.

Detto questo che cosa mi consigliate? premetto che il 13 pollici lo abbinereia a un LCD da utilizzare solo a casa ma mi spaventa la scjeda video con poca memoria.

Attendo ansioso,

un saluto
    Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    La grande differenza tra MacBook e MacBook Pro sta proprio nella questione video e relativa scheda. Il "monitor" del PRO è un altro pianeta, decisamente di qualità elevata, per il resto avere installato un Linux non penso di servirà, molto, ma questo te lo lascerò scoprire da solo

ciao, ho visto diverse discussioni sull'installazione di linux sul MAC, a me serve principalmente per lavoro.

è vero che Tiger è Unix based ma ci sono sostanziali differenze tra linux e quest'ultimo.

la distinzione secondo me ideale è questa: tiger per vivere meglio, linux per lavorare!

Allora parlando di MAC BOOK PRO, com'è a portabilità? Si sente la differnza dal 13 pollici?

Meglio la versione a 256 o 128 Mb di sk video? I 256 Mb quanto li sfrutti realmente?
    Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    la portabilità è praticamente identica, per la scheda grafica non posso sapere cosa faresti, quindi se non hai problemi di costi non esiterei a prendere quella a 256

Permessi di invio