Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Il niubbo e il Wi-Fi

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kore
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    26

    Il niubbo e il Wi-Fi

    Salve ragazzi,

    dopo aver passato la serata di ieri a sistemare il Wi-Fi a casa - dopo che il tecnico Telecom in tre ore non ha fatto nulla di apprezzabile mentre ero in ufficio - sono a un vicolo cieco, per le mie capacità.
    Ho collegato in wi-fi due computer, uno dei quali ora è connesso all'ADSL; il secondo purtroppo, pur "vedendo" la linea, non riesco a farlo connettere allo stesso collegamento internet. Ho attivato la condivisione della rete, ma nulla, non mi lascia connettere il secondo PC dopo aver tentato il login ADSL.
    La chiave WEP è corretta, e il segnale wireless viaggia attorno al 70%. Sono un vero niubbo del wi-fi, è la prima volta che armeggio con un impianto del genere, e anche se non sono a digiuno di informatica mi sembra di essere in un vicolo cieco, perché non capisco quale possa essere il problema. Devo definire IP diversi? Devo spuntare qualche voce particolare? Non so... avete suggerimenti?

    Grazie!
    Kore

    La disumanita' del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)

  2. #2
    una volta condivisa la connessione sul pc connesso all'adsl ti basta impostare l'altro per ottenere un ip automaticamente... a meno di qualche config stramba nel firewall di xp o in uno eventuale di terze parti deve funzionare immediatamente
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    controlla il MAC filter del router...
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kore
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    26
    Originariamente inviato da Casper87
    controlla il MAC filter del router...
    Ehm.. ovvero? Scusa ma non sono a casa e non ho nulla sotto mano...
    Kore

    La disumanita' del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.