Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    La notte porta consiglio ?

    Non ricordo una sola volta di essermi risvegliato la mattina con un'idea,uno spunto per risolvere una situazione che mi trascinavo e di cui non intravedevo una soluzione.

    Conosco persone che al risveglio hanno avuto la "folgorazione" per risolvere problemi o situazioni che sembravano irrisolvibili,magari grazie ad un sogno.

    A voi è mai capitato che la notte vi portasse consiglio e oplà , come per magia, avete intravisto la luce in fondo al tunnel ?
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    macchè, io di notte dormo
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    a me capita spesso di addormentarmi con un'idea che mi gira per la testa, e di svegliarmi al mattino con le idee molto più chiare a riguardo.
    Niente sogni o cose simili (almeno che io ricordi). Al risveglio, dopo i primi 15 minuti necessari per riprendermi dal coma profondo... spesso mi si sono schiarite le idee sulla faccenda.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Se la preoccupazione in questione non è sufficientemente assillante da tenermi sveglia tutta la notte, la mattina dopo ho sempre un punto di vista molto più obiettivo utile a razionalizzare il problema e a vagliare soluzioni nuove.
    Quindi rispondo sì

  5. #5
    no, a me le folgorazione solo quando sono in seduta plenaria o quando tocco condensatori trifase

  6. #6
    Quando cerco idee (specie per i fumetti) vado a fare 4 passi e in genere torno con una (ed è già tanto) idea. Insomma, lascio che la mente vaghi per i fatti suoi.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Quando cerco idee (specie per i fumetti) vado a fare 4 passi e in genere torno con una (ed è già tanto) idea. Insomma, lascio che la mente vaghi per i fatti suoi.
    VVoVe: vuoi dire che ci pensi pure per fare quelle cose? emecojoni

  8. #8
    non solo la notte porta consiglio, ma appunto anche la folgorazione.

    tempo fa mi sono addormentato con in testa un problema da risolvere....e non ho dovuto aspettare nemmeno la mattina per avere la soluzione...mi sono svegliato come da un sogno in cui avevo trovato la soluzione...mi sono alzato e a mò di scienziato pazzo ho scritto su un pezzo di carta la cosa....

    alla fine era una cosuccia ma mi sono meravigliato...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  9. #9
    A me la notte porte sempre consiglio, tutte le mattine mi sveglio è mi consiglia di non andare a lavorare per oggi

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.