PDA

Visualizza la versione completa : La notte porta consiglio ?

Ledzeppelin
14-12-2006, 11:40
Non ricordo una sola volta di essermi risvegliato la mattina con un'idea,uno spunto per risolvere una situazione che mi trascinavo e di cui non intravedevo una soluzione.

Conosco persone che al risveglio hanno avuto la "folgorazione" per risolvere problemi o situazioni che sembravano irrisolvibili,magari grazie ad un sogno.

A voi mai capitato che la notte vi portasse consiglio e opl , come per magia, avete intravisto la luce in fondo al tunnel ?

wsim
14-12-2006, 11:41
macch, io di notte dormo :D

Nuvolari2
14-12-2006, 11:43
a me capita spesso di addormentarmi con un'idea che mi gira per la testa, e di svegliarmi al mattino con le idee molto pi chiare a riguardo.
Niente sogni o cose simili (almeno che io ricordi). Al risveglio, dopo i primi 15 minuti necessari per riprendermi dal coma profondo... spesso mi si sono schiarite le idee sulla faccenda.

Corinna
14-12-2006, 11:43
Se la preoccupazione in questione non sufficientemente assillante da tenermi sveglia tutta la notte, la mattina dopo ho sempre un punto di vista molto pi obiettivo utile a razionalizzare il problema e a vagliare soluzioni nuove.
Quindi rispondo s :D

COLENZO
14-12-2006, 11:44
no, a me le folgorazione solo quando sono in seduta plenaria o quando tocco condensatori trifase

rrobalzi
14-12-2006, 11:44
Quando cerco idee (specie per i fumetti) vado a fare 4 passi e in genere torno con una (ed gi tanto) idea. Insomma, lascio che la mente vaghi per i fatti suoi. :fagiano:

COLENZO
14-12-2006, 11:45
Originariamente inviato da rrobalzi
Quando cerco idee (specie per i fumetti) vado a fare 4 passi e in genere torno con una (ed gi tanto) idea. Insomma, lascio che la mente vaghi per i fatti suoi. :fagiano:

:oVVoVe: vuoi dire che ci pensi pure per fare quelle cose? emecojoni :mame:

spizzico
14-12-2006, 11:46
non solo la notte porta consiglio, ma appunto anche la folgorazione.

tempo fa mi sono addormentato con in testa un problema da risolvere....e non ho dovuto aspettare nemmeno la mattina per avere la soluzione...mi sono svegliato come da un sogno in cui avevo trovato la soluzione...mi sono alzato e a m di scienziato pazzo ho scritto su un pezzo di carta la cosa....

alla fine era una cosuccia ma mi sono meravigliato... :D

DeBe99
14-12-2006, 11:47
A me la notte porte sempre consiglio, tutte le mattine mi sveglio mi consiglia di non andare a lavorare per oggi

dokk
14-12-2006, 11:48
Dipende se trombo o no.

Loading