Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

immagini scorrevoli in loop

Un saluto a tutti,

dovrei creare un clip filmato che mi faccia scorrere 4 o 5 immagini in loop tipo un nastro... naturalmente non si deve vedere quando rinizia....

Come posso fare? immagino esista un istruzione apposita...

Grazie mille in anticipo,
    Luca

Utente di HTML.it
    Se vuoi usare il Motion tween puoi inserire tutto le immagini in fila all'interno di uno stesso movieclip e ripetere la sequenza una seconda volta subito dopo la prima.

Poi col motion tween crei un'animazione con due keyfram e fai in modo che nel secondo key frame le secondo serie di immagini nel moviecli coincidano con la prima serie.

Chissà se mi sono spiegato.....

Se invece vuoi isare actionscript puoi monitorare le _x delle diverse immagini e quando escono dal campo visivo modificare le diverse _x in modo che ricomincino l'animazione.

Scusami, non ho ben capito come funziona il motion twee, praticamente creo una fila con le mie immagini, la copio e la replico subito dietro in modo tale da fare una lunga fila con 2 volte le stesse immagini...

a quel punto poi?

Grazie,
    Luca

Utente di HTML.it
    Allora, supponiamo tu abbia 3 immagini che vuoi scrollare.
    Nello stesso movieclip avrei 6 immagini in coda:

1a 2a 3a 1b 2b 3b

Nella timeline principale crei una interpolazione movimento di questo movieclip.
    Questa interpolazione sarà composta da due keyframe, no?

Ok, adesso nel secondo keyframe, quello che definisce la posizione finale del movieclip devi fare in modo che la posizione di 1b sia identica a quella che 1a ha nel primo frame.

Poi per rendere effettivo il tutto mascheri il movieclip facendo vedere solamente la porzione che ti interessa.

Scusate se riesumo in questo modo brutale un pust un po' datato ormai ma dopo la pausa natalizia rieccomi....

Ho usato il motion tween per creare quel loop delle immagini scorrevoli però ora noto una piccolissima pausa nel momento in cui finisce il filmato e praticamente rinizia da capo, alla fine del movieclip in pratica...

c'è un modo per evitarlo? dura appena un'attimo però è chiaramente vsibile e quindi fastidiosa in quanto è una sorta di presentazione di immagini che gira all'infinito...

Grazie mille,
    Luca

Utente di HTML.it
    Questo succede perchè il primo e l'ultimo keyframe dell' interpolazione sono identici ed hanno la stessa posizione.

Cambia leggermente la posizione orizzontale del movieclip nell'ultimo keyframe (a destra o sinistra non ricordo).

Fai un po' di prove finchè non scompare la "pausa".

ok come non detto, ho risolto...

Se a qualcuno dovesse per caso interessare, per ovviare al problema della "pausettina" al termine del movieclip 8prima che rinizi in loop) ho inserito un fotogramma nel livello A.S. (Actionscript) con una semplice funzione:

gotoAndPlay(1);

in modo da far ripartire immediatamente il filmato.

Ciao a tutti e grazie mille per l'aiuto Chimira.

Luca

Permessi di invio