Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: effetti sulle immagini

effetti sulle immagini

salve ragazzi ho creato un sito con tante foto che vengono caricate esternamente.
    Per abbellire la cosa ho applicato un effetto alfa su di alcune e su delle altre un effetto
    luminossità. Ma questi 2 sono solo i 2 effetti che riesco a fare. Conoscete per caso qualche
    codice che applichi un bell'effetto sulle immagini? Un enorme grazie anticipato.

Effetti con foto

Effetti bellissimi, grazie ti volevo chiedere un'ultima cosa non ci sono esempi da scaricare
    perchè siccome non sono molto pratico non è che abbia capito come si fa.
    Ti prego aiutami.

per ogni esempio c'è il codice AS non c'è nulla di grafico da fare.

Ciao

Scusami ancora, ma nell'esempio delle foto a comparsa all'indirizzo http://www.rempox.it/articoli/class_scaleSquare/ (quello che a me interesserebbe)
    non vedo dove sia il codice ne dove va inserito, se in un frame o in una clip. Lo ammetto sono scocciante ma vorrei imparare.
    Ps. Spero che farai un ultimo sforzo, aiuta i + deboli.

se tu guardi la demo è ovvio che non lo trovi

mentre se provassi a leggere Articoli troveresti la spiegazione.

Te lo propongo nuovamente

http://www.beatfly.net/dblog/storico.asp?s=Flash

Io in fondo l'ho solo applicata per una demo la classe la scritta AND80

Buon lavoro e buon anno. Rempox

Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    Ma la classe ScaleSquare come la devo modificare? Ok inserirgli il nome del clip. Ok salvare nella stessa cartella del .fla il file ScaleSquare.as. Ma poi? Dovrebbe essere inserita all'interno di un comando giusto. Nel senso che così com'è non agisce.

import mx.transitions.easing.*;
    var scale:Object = new ScaleSquare(mioClip, 5, 5, mioClip._width, mioClip._height, true, Back.easeOut);

ciao ...ovviamente hai controllato che il tuo clip sia istanziato mioClip

e poi basta questa AS

import mx.transitions.easing.*;
    var scale:Object = new ScaleSquare(mioClip, 5, 5, mioClip._width, mioClip._height, true, Back.easeOut,1);

Se come dici hai salvato la classe nella stessa cartella ... non c'è altro da fare.

Fammi sapere

Hello Remprox,
    ti volevo spiegare come ho fatto. Apro una cartella sul desktop, salvo il file ScaleSquuare.as, poi nella stessa cartella apro un file.fla, importo una foto sullo stage, la converto in un MC e la istanzio mioClip. Poi clicco 2 volte sul Mc e su primo frame del mc do questa azione:import mx.transitions.easing.*;
    var scale:Object = new ScaleSquare(mioClip, 5, 5, mioClip._width, mioClip._height, true, Back.easeOut, 1);
    Pubblico il tutto ma non succede niente, cortesemente mi dici dove sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    Ok ora l'effetto viene. Io sbagliavo perchè applicavo il comando al clip invece va applicato al frame. Basta mettere il simbolo clip nello stage ed al frame corrispondente applicargli il codice.
    Una cosa non mi è chiara: alla fine dell'effeto di colpo mi arriva tuttoinsieme il resto della foto. Da cosa può dipendere? Posso applicare l'effetto a parte della foto ? Se si come?

Grazie a tutti.

Permessi di invio