Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Accedere a sql da un altro computer

Io ho un databse su SQL Server express 2005 su una macchina con windows xp pro e iis (che uso come macchina Server). Vorrei accedere al DB di questa macchina usando un altro computer dove è presente anche lì SQL express. Ho seguito le istruzioni per la configurazione di sql che si trova nel server in questo link http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/ms345343.aspx
    Però non capisco come potervi accedere dalla macchina Client.
    Qualcuno sà darmi una risposta???

Accedere da pagina ASP? Stringa di connessione? Oppure come? Direttamente con un tool di amministrazione? Ti serve Enterprise Manager.

Io dovrei aprire il DB da un'altra postazione Client come se lo aprissi direttamente sul Server.
    Ditemi se dico una stupidaggine, ma se ho installato sql Server express anche sul computer Client e quando accedo a sql management studio express, nella fase di autenticazione inserisco il nome della macchina server es: webserver/sqlexpress con autenticazione integrata windows, non dovrebbe entrare sul db del server???? :master:

Originariamente inviato da simone75
    Io dovrei aprire il DB da un'altra postazione Client come se lo aprissi direttamente sul Server.
    Ditemi se dico una stupidaggine, ma se ho installato sql Server express anche sul computer Client e quando accedo a sql management studio express, nella fase di autenticazione inserisco il nome della macchina server es: webserver/sqlexpress con autenticazione integrata windows, non dovrebbe entrare sul db del server???? :master:
    Dipende se l'utenza che usi sul tuo PC è riconosciuta dal PC server...
    ... prova a NON usare l'autenticazione integrata e metti la user e password di Sistem Administrator di SQL Server, per intenderci l'utente 'sa'.

ho provato anche così ma mi nega l'accesso.

Permessi di invio