Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    IE - Mozilla e gli altri

    Ciao Raga...
    ho fatto un sito basandomi si Explorer... poi alla fine un mio amico mi dice di vederlo con Mozilla... risultato?
    Tutto sballato.... !!!!
    Domanda?
    Come faccio a metterlo a posto in modo che funzioni con tutti i programmi di visualizzazione? o almeno con i principali....
    P.S.
    Quello che mi sballa maggiormente sono le immagini e i testi (non mi rispetta gli spazi)
    www.bresciapoint.it - un sito di miei amici bresciani !!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870
    Dato IE ha un modo tutto suo per visualizzare le pagine web, stai sicuro che la maggior parte delle volte che fai qualcosa che funziona su IE non funzionerà su FF ad esempio.

    Se fai il contrario, cioè sviluppi guardando i risultati con FF, anche con IE dovrebbe (il condizionale è d'obbligo quando si parla di macrozzozz) essere tutto al posto giusto.

    In sostanza sviluppa per firefox, che segue gli standard, gli altri browser non ti daranno grossi problemi.


  3. #3
    OK. ti ringrazio per il consiglio....
    Ciao !
    P.S.
    ma perchè non ho chiesto prima di iniziare... accidenti a me !!!
    www.bresciapoint.it - un sito di miei amici bresciani !!!

  4. #4
    Purtroppo non è detto che tutto quello che si sviluppa su FF funzioni a meraviglia su IE.
    Ti posso assicurare che non è così. A volte bisogna usare degli dei comandi e farli interpretare solo ad IE in quanto non rispetta gli standards.
    Altre volte ti potrebbe capitare di usare delle istruzioni W3C valide che IE non sa nemmeno cosa siano e quindi le ignora (anche se sembra che in IE 7 ci siano dei passi in avanti riguardo a questo problema, non si può sapere l'utente che visita la pagina che versione stia usando).

  5. #5
    quindi cosa faccio per i prossimi?
    lo realizzo per IE (che va per la maggiore) o FF o altri? :master:
    www.bresciapoint.it - un sito di miei amici bresciani !!!

  6. #6
    Se vuoi fare le cose fatte bene, lo dovresti progettare per tutti i browser. Se sei alle prime armi, con prove e riprove, tests su tests vedrai che ci riuscirai.
    Pensa che io ho già messo in cantina IE da qualche annetto, lo uso solamente per verificare le pag web che creo, per essere sicuro del risultato. Ormai FF è di default nei miei pc. Ovviamente ho anche Opera, il quale per il 99% delle volte che lo uso mi restituisce la stessa visione che fornisce FF.

  7. #7
    grazie
    www.bresciapoint.it - un sito di miei amici bresciani !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.