Ciao,
utilizzo ubuntu da pochi giorni e ho un problemino: ho installato via synaptic dvdrip e bittornado,l'installazione è andata bene ma non mi ha aggiunto i programmi nel menù.
Come faccio a lanciarli?
Ciao,
utilizzo ubuntu da pochi giorni e ho un problemino: ho installato via synaptic dvdrip e bittornado,l'installazione è andata bene ma non mi ha aggiunto i programmi nel menù.
Come faccio a lanciarli?
puoi sempre eseguirli da riga di comando, ti basta inserire il nome dell'applicazione e premere invio.
per sapere l'esatto percorso nel quale si trova l'eseguibile normalmente basta dare, sempre da consolle, which <nomeprogramma>
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
Grazie,stasera provo ..Originariamente inviato da GunMan
puoi sempre eseguirli da riga di comando, ti basta inserire il nome dell'applicazione e premere invio.
per sapere l'esatto percorso nel quale si trova l'eseguibile normalmente basta dare, sempre da consolle, which <nomeprogramma>
![]()
Ma quindi basta che apro un terminale e digito dvdrip e me lo lancia?non devo dargli il percorso completo?
no, non ti occorre specificare il path, l'eseguibile viene lanciato normalmente scrivendo il nome nella riga di comando a prescindere della directory in cui ti trovi.
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist