Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

azioni per photogallery

Ciao, sto usando questa gallery per delle foto che vengono caricate esternamente al filmato. Le miniature sono invece dentro il .fla. Vorrei sapere se è possibile fare queste 2 cose:

1) Vorrei che la banda scorrevole si fermasse al passaggio del mouse per poi riprendere.

2) Vorrei inserire dei pulsanti nella parte centrale per richiamare le foto grandi anche da lì senza dover cliccare sempre sulle miniature, come se fosse una sequenza.

Questa è la gallery

Grazie
    ciao

1)

codice:
    mymovie.onRollOver=function(){
    ..ferma il movie..
      ci sono diversi modi a seconda di come hai costruito la gallery
    }
    mymovie.onRollOut=function(){
    ..fai ripartire il movie..
    }
    2) crei dei pulsati e gli associ il link che ora hai associato alle immagini. :berto:

p.s. il movimento delle immagini non è molto fluido, anzi direi che è piuttosto scattoso.
    Dovresti gestire il movimento in actionscript se non l'hai già fatto e aumentare almeno a 30 l'fps.

Utente di HTML.it
    Allora, ho provato però mi sa che ho sbagliato qualcosa.

Per il primo punto non funziona, nel senso che mi ferma il caricamento delle foto grandi mentre continua a scorrere.

Per il secondo, scusa ma quanti pulsanti dovrei creare? Non capisco, vorrei solo un avanti e indietro generale :master:

Grazie comunque

Utente di HTML.it
    Ciao, mi spiego meglio così magari riuscite a darmi una mano.

Ci sono 3 livelli, il primo ha 2 fotogrammi chiave. Nel primo c'è questo codice:

-----------------------------------------------------------------------------------
    movieheight = 380;
    myclip="_root.slider"
    velocita =50;
    // ----------------------------------
    a = getProperty(myClip, _height);
    yPos = getProperty("", _y);
    // ----------------------------------
    yPos = yPos-(movieheight/2);
    setProperty ("_root.slider", _y, getProperty("_root.slider", _y)-(yPos/velocita));
    if (Number(getProperty("_root.slider", _y))<Number(-(a/2))) {
    setProperty ("_root.slider", _y, 0.01);
    } else if (Number(getProperty("_root.slider", _y))>0) {
    setProperty ("_root.slider", _y, -a/2);
    }
    -----------------------------------------------------------------------------------

Nel secondo c'è solo questo:

gotoAndPlay (_currrentFrame-1);

Poi c'è un livello maschera, mentre nel terzo livello c'è una clip che contiene un'altra clip che ha 2 livelli, uno con le miniature che a loro volta sono dei pulsanti e un altro livello con questo codice:

n = Number(n)+1;
    imageMC2 = "imageMC" add n;
    duplicateMovieClip ("imageMC", imageMC2, Number(n)+1);
    setProperty (imageMC2, _y, Number(getProperty(imageMC2, _y))+Number(n*getProperty(imageMC2, _height)));

I pulsanti miniature caricano delle immagini esterne dentro un'altra clip vuota con questo codice:

on(release){
    _root.contenitore.unloadMovie();
    _root.contenitore.loadMovie("gallery/IMG_0488.jpg")
    }

E' possibile far fermare lo scorrimento delle foto al passaggio del mouse? Per poi ripartire e continuando a caricare le immagini.

E poi, una volta caricata la prima immagine, come posso mandare avanti la sequenza delle foto grandi anche attraverso dei pulsanti di scorrimento?

Grazie
    ciao

Permessi di invio