Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Nuovo virus

Nuovo virus

Buongiorno a tutti, ho sentito che c'è in giro un nuovo virus che attualmente non è riconosciuto da Norton (e da praticamente tutti gli altri antivirus aggiornati ad oggi) e per il quale microsoft non ha ancora rilasciato patch.

Purtroppo chi me lo ha riferito non mi ha saputo indicare il nome del virus... e sul sito symantec per ora non ho trovato nessuna traccia di notizie riguardo a famigerati virus non rilevabili.

Chiedo questo, perchè due pc qui in ufficio si sono rallentati moltissimo, e apparentemente in modo casuale non permettono più di navigare o di aprire il client di posta elettronica (nel caso di quei due pc, Outlook).

Ho effettuato una scansione con l'antivirus (norton) aggiornato ad oggi, in modalità provvisoria ma i pc risultano puliti.

mi chiedevo se qualcuno di voi avesse qualche info a riguardo di questo nuovo virus (se effettivamente è vero che esiste) ed eventualmente se conoscete un sistema per rilevarlo (magari con qualche tool apposito).

Grazie
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

ho notato che su uno dei due pc che sospetto siano infetti, il rallentamento (quasi al limite dell'impossibilità di utilizzo) era dovuto al servizio "spooler di stampa" che impegnava oltre l'80% delle risorse della cpu.

La cosa strana, ovviamente, è che quel pc non è mai stato usato per fare stampe.

Disattivato il servizio il pc ha ripreso a funzionare correttamente. Tuttavia mi chiedo se può essere colpa di qualche virus (ripeto che però norton non trova nessun virus), oppure può essere dovuto ad un "impallamento" del servizio di spooler di stampa dovuto a chissà quale motivo... :master:

avete info su particolari virus che colpiscono quel servizio di windows 2000 ?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

posta un log di Hijackthis http://www.merijn.org/files/hijackthis.zip
    metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis
    lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file.
    otterrai un file di testo che dovrai postare

Permessi di invio