Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: è sparito win...

  1. #1

    è sparito win...

    ciao raga...
    io ho sia linux che win...oggi dopo una 20 di giorni che non usavo linux, perchè ho avuto da fare con alcuni programmi per win, son rientrato su linux, e c'èrano degli aggiornamenti da fare...lo fatti senza problemi, e dopo ho dovuto riavviare (cosi mi diceva)...al riavvio, nella schermata dove potevo scegliere linux o win, non c'èra più windows, ma solo 4 o 5 opzioni di linux...come posso fare per ristabilire la schermata?!?grazie
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    evidentemente è un problema che riguarda il bootloader, se usi grub, visualizza il contenuto del file menu.lst e posta l'output che ricevi.

    codice:
    # cat /boot/grub/menu.lst
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    ciao...controllando bene il file menu.lst , mi son accorto che c'è questa riga...

    # on /dev/sda4
    title Microsoft Windows XP Professional
    root (hd0,1)
    savedefault
    makeactive
    chainloader +1
    a dire la verità me successo un altra volta, poi ho risolto aggiungendo la stessa riga dall' ubuntu(pure io c'ho ubuntu) di mio fratello, però non ricordo che era cosi...se non erro non c'èra # on /dev/sda4 , o almeno se non ricordo male, c'èra e mi ha detto di cancellarla, infatti dopo poi è tornata alla normalità...non essendo molto pratico con linux, non vorrei fare cavolate, e poi non saperle risolverle...
    cosa ne dite?!?
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  4. #4


    E ti preoccupi pure?

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    # on /dev/sda4
    title Microsoft Windows XP Professional
    rootnoverify (hd0,1)
    savedefault
    makeactive
    chainloader +1

  6. #6
    Originariamente inviato da francofait
    # on /dev/sda4
    title Microsoft Windows XP Professional
    rootnoverify (hd0,1)
    savedefault
    makeactive
    chainloader +1
    grazie per avermi risposto, mi esce la scritta Microsoft...però se clicco, mi esce una pagina che dice premi un key per continuare...posso premere qualsiasi key, ma non va, visto che ritorna alla pagina ininziale dove posso scegliere linux o win...cosa è che non va?!? devo togliera la riga # on /dev/sda4?!?....ditemi qualcosa...grazie
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  7. #7
    uppettino....
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.