Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
  1. #1

    Mi manca l'andare a scuola..

    No, non mi mancano le lunghe e noiose lezioni in cui comunque si faceva tutto tranne che fare lezione, bensì mi manca l'atto proprio di andare a scuola.

    Ricordo ancora con un sorriso quando ad andare a scuola ero in ultraritardo e all'ultimo anno mi ritrovavo con la mia Panda 750 a superare ogni record di tempo di percorrenza, e per rallegrare lo spirito mettevo alcune canzoni davvero singolari come la sigla dei ghost buster

    A volte riuscivo ad arrivare a scuola veramente in 10 minuti in barba al traffico e a tutte le leggi del tempo

    Poi all'ultimo anno andavo a scuola assieme ad un mio compagno di classe (abitavamo vicini a volte passavo io a prendere lui e a volte il contrario) e nell'andare a scuola ci facevamo tutti i calcoli e sapevamo quanto ritardo potevamo fare con ogni professore.

    Una professoressa che aveva spesso la prima ora ad esempio abitava anche lei in zona e quando eravamo in ultra ritardo e la incrociavamo l'unica cosa che ci passava per la testa era di arrivare prima di lei, potevamo arrivare anche con 1 ora di ritardo ma se arrivavamo prima di lei non l'avrebbe saputo mai nessuno

    Ancora più singolare era quando ci guardavamo in faccia io questo mio amico e la prima cosa che ci dicevamo a vicenda era "No, abbiamo fatto troppe assenze, dobbiamo entrare!" e in men che non si dica ci ritrovavamo seduti al solito bar con una tazzina di caffè in mano

    Ahimè, quella si che era vita, non facevi un caspio, prendevi bei voti e quindi nessuno poteva dirti nulla, e se qualcuno ti chiedeva cosa fai nella vita potevi rispondere a testa alta che studiavi
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Nonostante fosse molto meno stressante andare a scuola, non tornerei affatto indietro
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    poi alcuni crescono e vanno avanti...
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Potesse tornare tutto come prima, tornerei mille volte.

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    poi alcuni crescono e vanno avanti...
    Infatti ho finito diligentemente la scuola negli anni prestabiliti e ho ottenuto un voto più che buono (non è il messimo che mi hanno dato però è stato comunque un buon voto).
    Ora però che sto cercando lavoro invece non faccio altro che ricevere le critiche dei familiari perchè non trovo nulla, ed è tutto piu' vuoto e duro.

    Se solo stessi lavorando e portando a casa la pagnotta sarei stato molto più felice di aver finito il ciclo di studi. Ma stare qui ad inviare curriculum, a conttattare amici nella speranza che loro sappiano consigliarmi qualcosa, non era una delle mie aspettative.

    Ora come ora ad esempio la cosa piu' reale che sto aspettando è un possibile colloquio per entrare come magazziniere in un ipermarcato. Un mio amico che lavora li mi deve dire quando si faranno e con chi dovrò mettermi in contatto.. e speriamo bene perchè tutti i curriculum che ho inviato per ora non hanno creato nessuna risposta.

    Tra l'altro la situazione dei miei compagni è che 3 o 4 stanno all'università, altri ancora hanno trovato lavoro dallo zio/cugino/padre e i restanti invece stanno con le mani in mano come me. Ragazzi che dal nulla sono riusciti inviando curriculum ad ottenere un periodo di prova o simili non ne conosco il che mi abbatta alquanto
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    alle superiori pensavo che grazie alla straziante noia delle lezioni avrei partorito qualche idea eccezionalmente creativa... questo non è mai accaduto 4 anni buttati via

  8. #8
    Originariamente inviato da natashazero
    alle superiori pensavo che grazie alla straziante noia delle lezioni avrei partorito qualche idea eccezionalmente creativa... questo non è mai accaduto 4 anni buttati via
    Io so solo che a 19 anni ho praticamente vissuto per la scuola, ed adesso che mi affaccio sul mondo del lavoro mi stanno dicendo che la mia vita è stata inutile e che vogliono gente con molta esperienza, altro che un diploma. Tra l'altro ad aggiungersi a questo dispiacere ci sono come sempre i familiari che non perdono occasione per dirmi che sono uno scansafatiche.

    Dicevano che non concludevo un cavolo a scuola, che mi avrebbero promosso con il minimo e invece ho preso il mio bel 83, adesso cercano di aggrapparsi ad altre scuse per rendermi tutto più invivibile.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    Si ma che curriculum hai ?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da ^NeXsUs^
    Si ma che curriculum hai ?
    se è appena uscito da scuola, che curriculum avrà?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.