PDA

Visualizza la versione completa : [Thread Mimmiaolesco] Documenti per gatta in nave

--LO--
15-12-2006, 00:03
Ok,ok, mi direte "chiama la compagnia e chiedi" ma finora quelle di altri mezzi di trasporto m'han sempre cannato le informazioni, non mi fido poi molto e voglio ricorrerci solo se costretta :stordita:

Devo portare la gatta in nave verso la Sardegna con la Tirrenia. Il veterinario dice che basta l'antirabbica e anche sul sito accennano a questa e ai vaccini in regola.
Ma da qualche parte ho letto anche di un certificato che attesta la buona salute o robe simili.

Qualcuno che magari ha già viaggiato in nave verso la Sardegna con una gatta sa cosa ci vuole?
No perchè non voglio rimanere con la gatta a Terra e nel caso devo convincere il veterinario a farmi un foglio o non so cosa per sto attestato nell'eventualità (Tra l'altro ha pure tentato di vendermi i crocchini per la gatta che li compra in sacchi da dieci e poi fa i sacchettini da 1 kg e li rivende a 1-2 euro in meno del supermercato...ma non potevo dirgli che al negozio di animali li vendono sfusi a mooolto molto meno al chilo :stordita: )

Grassie :fagiano:

Kavaweb
15-12-2006, 00:06
"chiama la compagnia e chiedi"

--LO--
15-12-2006, 00:08
Ora li trovo? :stordita:

e va bene,speriamo che però non mi dicano robe come quelli dell'airone che fosse stato per loro l'antirabbica bastava due settimane prima....quando sappiamo tutti che non è vero! :jam:

Kavaweb
15-12-2006, 00:19
Originariamente inviato da --LO--
Ora li trovo? :stordita:

e va bene,speriamo che però non mi dicano robe come quelli dell'airone che fosse stato per loro l'antirabbica bastava due settimane prima....quando sappiamo tutti che non è vero! :jam:

tutti tranne me.. :master:

san
15-12-2006, 00:22
Ma smetti di farti questi problemi inesistenti! Sono solo gatti, salirai e non se ne accorgeranno nemmeno, sembrerà una valigetta normale. Anche se ne accorgessero nessun inserviente avrà voglia di venire a chiederti il certificato dell'antirabbica, ci metto una mano sul fuoco. Mo' pure il certificato di sana e robusta costituzione? Sei consapevole della ridicolaggine? :master:

Tra l'altro ha pure tentato di vendermi i crocchini per la gatta che li compra in sacchi da dieci e poi fa i sacchettini da 1 kg e li rivende a 1-2 euro in meno del supermercato...ma non potevo dirgli che al negozio di animali li vendono sfusi a mooolto molto meno al chilo
denuncia il veterinario, non può rivendere mangime altrui facendoci la cresta.

-San-

trinityck
15-12-2006, 00:24
una volta esaurita la tua serie di domande potresti fare un libricino del tipo "Guida Galattica per i Gatti Viaggiatori" o roba del genere

--LO--
15-12-2006, 00:38
Originariamente inviato da san
Ma smetti di farti questi problemi inesistenti! Sono solo gatti, salirai e non se ne accorgeranno nemmeno, sembrerà una valigetta normale. Anche se ne accorgessero nessun inserviente avrà voglia di venire a chiederti il certificato dell'antirabbica, ci metto una mano sul fuoco. Mo' pure il certificato di sana e robusta costituzione? Sei consapevole della ridicolaggine? :master:

denuncia il veterinario, non può rivendere mangime altrui facendoci la cresta.

-San-

ma l'antirabbica ce l'ho e in regolissima come pure i vaccini solo che non si sa mai...dopo 3 volte che all'aereoporto a Milano non controllavano mai a Verona m'han tenuto dieci minuti solo per guardarsi il libretto sanitario, farsi i calcoli dell'antirabbica e pesare gatta e gabbietta (Si, vabbè, era pure particolarmente bradipa la tipa:D)...se mi capita lo scassaballe pure all'imbarco della nave vorrei evitare di sputacchiargli nell'occhio perchè colta impreparata. Lo so che mi sembra ridicolo il certificato che attesta che è in salute...Chi è il folle che farebbe viaggiare un gatto o un cane malati se non per portarli dal medico? Cioè, già mi sento in colpa a farla viaggiare in salute, ma mi sentirei più in colpa a lasciarla in pensione da sola senza la sua padroncina.

E poi è Natale, deve rivedere sua mamma e suo papà e sua nonna e i fratelli pure lei :stordita:

E forse quella del veterinario era meglio non scriverla :stordita:

Trinity...potrebbe essere un'idea, magari divento pure ricca e avrete il mondo invaso dalla mia facciona sulla copertina del libro! Non te la scampi.

Comunque le domande sono esaurite, acido :prrr:

Cmq questa era l'ultima,lo giuro...ormai i mezzi di trasporto "papabili" son finiti quindi l'esperienza me la son fatta :stordita:

trinityck
15-12-2006, 00:39
ma io dicevo sul serio :cry:

--LO--
15-12-2006, 00:41
Originariamente inviato da trinityck
ma io dicevo sul serio :cry:

ma quindi non mi stavi sfottendo?

Scusa, non ci sono abituata :stordita:

san
15-12-2006, 00:52
ma quindi non mi stavi sfottendo?

Scusa, non ci sono abituata :stordita: io un po' si!

Però mi è piaciuta la tua risposta. Quindi buon viaggio a te e alla gatta.

-San-

Loading