Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    [Thread Mimmiaolesco] Documenti per gatta in nave

    Ok,ok, mi direte "chiama la compagnia e chiedi" ma finora quelle di altri mezzi di trasporto m'han sempre cannato le informazioni, non mi fido poi molto e voglio ricorrerci solo se costretta

    Devo portare la gatta in nave verso la Sardegna con la Tirrenia. Il veterinario dice che basta l'antirabbica e anche sul sito accennano a questa e ai vaccini in regola.
    Ma da qualche parte ho letto anche di un certificato che attesta la buona salute o robe simili.

    Qualcuno che magari ha già viaggiato in nave verso la Sardegna con una gatta sa cosa ci vuole?
    No perchè non voglio rimanere con la gatta a Terra e nel caso devo convincere il veterinario a farmi un foglio o non so cosa per sto attestato nell'eventualità (Tra l'altro ha pure tentato di vendermi i crocchini per la gatta che li compra in sacchi da dieci e poi fa i sacchettini da 1 kg e li rivende a 1-2 euro in meno del supermercato...ma non potevo dirgli che al negozio di animali li vendono sfusi a mooolto molto meno al chilo )

    Grassie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    "chiama la compagnia e chiedi"
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Ora li trovo?

    e va bene,speriamo che però non mi dicano robe come quelli dell'airone che fosse stato per loro l'antirabbica bastava due settimane prima....quando sappiamo tutti che non è vero!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da --LO--
    Ora li trovo?

    e va bene,speriamo che però non mi dicano robe come quelli dell'airone che fosse stato per loro l'antirabbica bastava due settimane prima....quando sappiamo tutti che non è vero!
    tutti tranne me.. :master:
    I love Ctrl+Z

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: [Thread Mimmiaolesco] Documenti per gatta in nave

    Ma smetti di farti questi problemi inesistenti! Sono solo gatti, salirai e non se ne accorgeranno nemmeno, sembrerà una valigetta normale. Anche se ne accorgessero nessun inserviente avrà voglia di venire a chiederti il certificato dell'antirabbica, ci metto una mano sul fuoco. Mo' pure il certificato di sana e robusta costituzione? Sei consapevole della ridicolaggine? :master:

    Originariamente inviato da --LO--
    Tra l'altro ha pure tentato di vendermi i crocchini per la gatta che li compra in sacchi da dieci e poi fa i sacchettini da 1 kg e li rivende a 1-2 euro in meno del supermercato...ma non potevo dirgli che al negozio di animali li vendono sfusi a mooolto molto meno al chilo
    denuncia il veterinario, non può rivendere mangime altrui facendoci la cresta.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  6. #6
    una volta esaurita la tua serie di domande potresti fare un libricino del tipo "Guida Galattica per i Gatti Viaggiatori" o roba del genere

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Re: [Thread Mimmiaolesco] Documenti per gatta in nave

    Originariamente inviato da san
    Ma smetti di farti questi problemi inesistenti! Sono solo gatti, salirai e non se ne accorgeranno nemmeno, sembrerà una valigetta normale. Anche se ne accorgessero nessun inserviente avrà voglia di venire a chiederti il certificato dell'antirabbica, ci metto una mano sul fuoco. Mo' pure il certificato di sana e robusta costituzione? Sei consapevole della ridicolaggine? :master:


    denuncia il veterinario, non può rivendere mangime altrui facendoci la cresta.

    -San-
    ma l'antirabbica ce l'ho e in regolissima come pure i vaccini solo che non si sa mai...dopo 3 volte che all'aereoporto a Milano non controllavano mai a Verona m'han tenuto dieci minuti solo per guardarsi il libretto sanitario, farsi i calcoli dell'antirabbica e pesare gatta e gabbietta (Si, vabbè, era pure particolarmente bradipa la tipa)...se mi capita lo scassaballe pure all'imbarco della nave vorrei evitare di sputacchiargli nell'occhio perchè colta impreparata. Lo so che mi sembra ridicolo il certificato che attesta che è in salute...Chi è il folle che farebbe viaggiare un gatto o un cane malati se non per portarli dal medico? Cioè, già mi sento in colpa a farla viaggiare in salute, ma mi sentirei più in colpa a lasciarla in pensione da sola senza la sua padroncina.

    E poi è Natale, deve rivedere sua mamma e suo papà e sua nonna e i fratelli pure lei

    E forse quella del veterinario era meglio non scriverla

    Trinity...potrebbe essere un'idea, magari divento pure ricca e avrete il mondo invaso dalla mia facciona sulla copertina del libro! Non te la scampi.

    Comunque le domande sono esaurite, acido

    Cmq questa era l'ultima,lo giuro...ormai i mezzi di trasporto "papabili" son finiti quindi l'esperienza me la son fatta

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da trinityck
    ma io dicevo sul serio
    ma quindi non mi stavi sfottendo?

    Scusa, non ci sono abituata

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da --LO--
    ma quindi non mi stavi sfottendo?

    Scusa, non ci sono abituata
    io un po' si!

    Però mi è piaciuta la tua risposta. Quindi buon viaggio a te e alla gatta.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.