Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

MySQL password hashing breve vs. client MySQL vecchi e nuovi

Ciao,

ho un dubbio che spero, con il vostro aiuto, di risolvere.

Riassumo in breve la situazione: devo connettermi a un server Mysql 5 da vari host (configurati nei modi più disparati); in alcuni casi ottengo l'errore
    Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client
    Ciò dipende dalla gestione degli hashing delle password utente diversa tra versioni nuove e vecchie di MySQL: non tutti i client supportano il nuovo "stile" di hashing delle password in uso nelle nuove versioni di MySQL.

Ci sono varie possibili soluzioni, ma l'unica che sembra applicabile nel mio caso consiste nel modificare, nella tabella degli utenti del database server, lo "stile" di hashing della password, come descritto brillantemente qui oltre che nel manuale.

Modificare lo stile di hashing della password per l'utente mi permetterebbe di accedere a MySQL dai client che usano versioni non recenti delle librerie MySQL che PHP utilizza per connettersi, ma mi (anzi, "vi") chiedo: ciò potrebbe creare problemi con i client che utilizzano versioni del client MySQL aggiornate?

In parole spicce, il vecchio stile di hashing delle password è compatibile con tutti i client MySQL?

Vi ringrazio

Re: MySQL password hashing breve vs. client MySQL vecchi e nuovi

Originariamente inviato da Petro_suse91

In parole spicce, il vecchio stile di hashing delle password è compatibile con tutti i client MySQL?

Vi ringrazio
    Si, perche' il client < 4 conosce solo l'hash a 16 bytes, mentre il client >= 4 conosce entrambe le lunghezze della password, cioe sia a 16 che a 41 bytes.

Ma il discorso e' particolarmente complicato che peggio di cosi' gli sviluppatori non potevano fare

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...d-hashing.html

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ti ringrazio Piero,
    volevo solo essere sicuro che modificare lo stile di hashing nel formato retrocompatibile non mi causasse problemi di funzionamento con versioni più aggiornate del client MySQL.

Grazie

Permessi di invio