Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto Source Immagini

Aiuto Source Immagini

Salve, avrei bisogno di un aiuto riguardo al percorso da richiamare affinchè riesca a visualizzare un'immagine indipendentemente dalla sottocartella in cui è posizoinato il file all'interno del quale venga richiamata.

Ad esempio, ho un'immagine con il seguente percorso img/prova.jpg che vi viene richiamata all'interno dell'index principale, poi però dovrei ricihamarla anche all'interno di un'index all'interno di una sottocartella, ad esempio cittadino/index.php

Se faccio un echo di $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] mi stampa E:/www

mentre il mio sito si trova in E:/www/Andrea/NomeSito

credo quindi che dovrei spostare innanzitutto la posizione della cartella di lavoro giusto ? Poi però cosa metto quando vado a richiamare le immagini ?

Utente di HTML.it
    Come devi accedere all'immagine? Se la devi semplicemente "mostrare", puoi tranquillamente mettere il path assoluto in src

codice:
    e la troverà sempre e comunque.
    Se invece ti serve accedervi via "file system" creati una variabile $path con il percorso assoluto nel file system alla cartella dove risiedono le risorse a cui vuoi accedere... per esempio

$path = $_SERVER['document_root']."/Andrea/NomeSito";

e di conseguenza un eventuale handle all'immagine sarà

$path."/nomeimmagine.jpg";
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Volevo dire che mi serviva solo mostrarla, scusa se mi sono spiegato male !!!

Preferire per ora non usare il percorso assoluto, in quanto ora sto lavorando sul mio server e al momento della pubblicazione mi toccherebbe ricambiare tutti i collegamenti. vorrei invece una soluzione che mi permetta di lavorare in entrambi i casi, se fosse possibile !

Utente di HTML.it
    $path = "http://localhost/cartella";

[img]<?php echo($path.[/img]" />

Quando pubblichi, cambi solo $path (se metti tutte le variabili in un file di configurazione e includi quello in tutte le pagine, devi solo cambiare una riga di codice)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Perfetto, funziona alla grande !!

Grazie per l'aiuto e per la pazienza !!

Permessi di invio