PDA

Visualizza la versione completa : Problema email

snarkdo
15-12-2006, 12:06
Ciao a tutti!
E' da qualche giorno che ho il sospetto stia succedendo qualcosa di strano nella rete del mio ufficio.
Mi spiego: io lavoro molto con le email e da una settimana a questa parte ho ricevuto varie telefonate da parte di clienti che si "lamentano" di aver mandato una mail all'indirizzo xyz@xyz.com senza per aver avuto risposta. Il problema che quelle email non sono mai state ricevute dall'unico computer autorizzato a scaricare quell'account.
Allora ho provato a mandare dal mio indirizzo personale una mail a xyz@xyz.com e niente, non arrivata.
Allora, chiamato il tecnico dato che si tratta di ISP, abbiamo fatto alcune verifiche. Dalle verifiche uscito che, il messaggio che avevo appena mandato stato immediatamente scaricato da un pc con l'IP dello stesso ufficio che dovrebbe gestire appunto l'account xyz@xyz.com attraverso la webmail.
Il punto che su 3 computer accesi in quel momento NESSUNO era loggato nella webmail e nessuno l'aveva aperta nel browser.

Mi chiedo quindi cosa potrebbe essere che scarica le email con l'indirizzo IP della lan del mio ufficio se non i computer accesi e collegati alla LAN... :confused:

Mi sapreste aiutare??? :dh:

Caleb
15-12-2006, 12:38
fai questa prova:

manda una mail a quell'account, poi da un pc qualsiasi ti colleghi al server di posta via telnet:

telnet ip_server 110
user nome_utente
pass password_utente
list

vedi che ti dice

Loading