Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

server, di marca o assemblati?

iao, voi cosa preferite? comprare server già fatti da leader nel settore (ibm,hp,etc) oppure farli "da soli" in casa?
    Nel primo caso, che marca preferite?
    Quali sono i vantaggi/svantaggi dei due casi?

Ovviamente per situazioni aziendali/professionali, non per server casalinghi usati anche come desktop :rollo:

Utente di HTML.it

Re: server, di marca o assemblati?

scherzi vero?

sui server seri non si scherza

SOLO: IBM, HP, Fj Sie, Sun, Dell (in ordine di serietà)

poi se non ti serve qualcosa di serio puoi montartelo da solo, allora ti va bene tutto

Utente di HTML.it
    prendi d'esempio google che usavano pc normalissimi e non server da XX'XXX euro...eppure mi sembra che hanno sempre funzionato.... (parlo dell'inizio, non ora che se li possono permettere...)

Utente di HTML.it
    google utilizza vari sistemi simili sparsi per il mondo con funzione di ridondanza
    Ogni Cluster di Google è composto da 40 a 80 Cabinet contenenti ciascuno 20 1u server

la parte che si occupa di indexing e la parte dei database ha in media 80 blade ciascuno con 2 2 Ghz Xeon con 2 Gb di ram e 2 hd 80gb

esistono ancora blade con dual Pentium 3 1.4 ghz 2 gb di ram, ma vengono sostituiti con le soluzioni con pr/pe migliori

google dice che sono custom made perchè molte aziende costruttrici preferiscono ai blade server dual Xeon soluzioni con 4 cpu e più, in questo modo ottengono soluzioni integrete ma assolutamente più costose

per questo 4x1U 2 dual Xeon 2.6Ghz costa meno che un unico sistema 8 Dual Xeon

Utente di HTML.it
    utilizza....attualmente...
    in passato sbaglio o non utilizzava computer normali dell'università? (mi ricordo di averlo letto da qualche parte), ovviamente ora con il carico che hanno non ce la farebbero (oppure ne servirebbero chissà quanti), però se il carico non è come quello di google, come si comporterebbero degli assemblati ?
    come OS cosa consigli? stavo pensando a gentoo o debian, anche se la prima forse non è adattissima in ambito server dove la stabilità è decisamente importante...oppure se ci sono anche altre alternative...

Utente di HTML.it
    comunque, se ti serve un server non per lavorarci o in azienda, prendi quello che vuoi

i server da lavoro devono essere progettati e il loro assemblaggio deve essere studiato per bene

Utente di HTML.it
    se ci dici per cosa ti serve ti posso rispondere in maniera più appropiata

Utente di HTML.it
    web+db+mail+file uploadati (ovviamente non tutto in un unico server, anzi...per la parte web ho pensato a più server con uno che riceve le richieste per bilanciare il carico agli altri)
    per un carico di qualche decina di migliaia di utenti unici al giorno

Utente di HTML.it
    cioè una cosa simile a megauploads?

Utente di HTML.it
    no, molto meno...non mi serve così tanto spazio per i file (immagini)....non è nemmeno come imageshack :rollo:

Permessi di invio