Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: londra o cambridge?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313

    londra o cambridge?

    vorrei andare 2 mesetti in inghilterra per perferzionare il mio inglese (ora é a un livello accettabile).

    vi chiedo: cosa é meglio? cambridge o londra?

    tenendo conto che vorrei anche lavorare un po (se possibile)

    per ora mi sto informando con la LSI (lsi.edu)... avete consigli in merito? esperienze?

    graziee
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    a londra gli inglesi non ci son più, son tutti italiani o spagnoli soprattutto in questo periodo. Per il lavoro sicuramente a londra c'è più offerta, ma credo che tu riesca a trovare qualcosa anche a Cambridge, per l'inglese onestamente non saprei, dipende dove vuoi studiare, se è solo per parlare per strada, forse Cambridge è meglio, perchè veramente a londra è pieno di stranieri.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Originariamente inviato da miki.
    a londra gli inglesi non ci son più
    eh, io ho fatto in tempo a vederne qualche esemplare, ma si tratta di diversi anni fa. Ho saputo in seguito che finirono abbattuti da bracconieri pakistani.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #4
    Londra arrivoooooooooo
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  5. #5
    per il lavoro cerca su siti come gumtree.com
    raindown

  6. #6
    A Londra ho sentito che per gli stranieri è molto facile trovare un lavoro. Di solito cercano sguatteri, lavapiatti e lavori del genere, le paghe sono bassissime e visti i costi che ci sono a Londra penso appena sufficienti per sopravvivere (cioè con quei soldi ti scordi di uscire la sera). Penso che a Cambridge sia più difficile trovare un lavoro ma in compenso sia un po' meglio pagato e che la città sia in genere meno cara, quindi qualche seratina ce se la riesce a fare. Io vado solo per supposizioni eh!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da nickcrazy
    A Londra ho sentito che per gli stranieri è molto facile trovare un lavoro. Di solito cercano sguatteri, lavapiatti e lavori del genere, le paghe sono bassissime e visti i costi che ci sono a Londra penso appena sufficienti per sopravvivere (cioè con quei soldi ti scordi di uscire la sera). Penso che a Cambridge sia più difficile trovare un lavoro ma in compenso sia un po' meglio pagato e che la città sia in genere meno cara, quindi qualche seratina ce se la riesce a fare. Io vado solo per supposizioni eh!
    Le paghe non sono bassissime, e se lavori nei ristoranti, hai anche le mancie, che non sono certo come in italia, visto che qui le devi lasciare (e son circa il 10% del conto).
    credo che la paga minima per legge sia 5.30£ all'ora (da toglierci le tasse). La stanza la trovi da 50£ a infinito, ma sui 70-80 trovi qualcosa di decente. Puoi benissimo cercare una stanza in zona 3 che non è così distante dal centro e ha prezzi abbordabili, rispetto a zona 1 e 2.
    Per trovare lavoro come cameriere, considerando che sei italiano, è più semplice rispetto ad altri, perchè ci sono una marea di ristoranti italiani e questi assumono gente anche se non parli bene inglese. La sera esci, perchè i pub non sono così cari, almeno che tu non voglia andare al cinema a leicester square tutte le sere (12.50 il biglietto)

    Per trovare lavoro ci sono i http://www.jobcentreplus.gov.uk/ che non ho mai provato personalmente, ma comunque funzionano. Più ci sono i vari annunci sui siti/giornali oppure fai porta a porta nei vari bar/ristoranti. C'è talmente tanto riciclo di persone, che i bar e ristoranti cercano sempre persone.

    :edit:
    i lavori si trovano anche fuori da londra, ma ovviamente essendo città più piccole ci sono meno offerte (ma anche meno domande), e le paghe non credo sian così diverse. Forse è un po' più un problema trovare una stanza senza tanti problemi, ma ci sono veramente tante persone che dividono la propria casa con altri anche fuori londra.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    Le paghe non sono bassissime, e se lavori nei ristoranti, hai anche le mancie, che non sono certo come in italia, visto che qui le devi lasciare (e son circa il 10% del conto).
    credo che la paga minima per legge sia 5.30£ all'ora (da toglierci le tasse). La stanza la trovi da 50£ a infinito, ma sui 70-80 trovi qualcosa di decente. Puoi benissimo cercare una stanza in zona 3 che non è così distante dal centro e ha prezzi abbordabili, rispetto a zona 1 e 2.
    Per trovare lavoro come cameriere, considerando che sei italiano, è più semplice rispetto ad altri, perchè ci sono una marea di ristoranti italiani e questi assumono gente anche se non parli bene inglese. La sera esci, perchè i pub non sono così cari, almeno che tu non voglia andare al cinema a leicester square tutte le sere (12.50 il biglietto)

    Per trovare lavoro ci sono i http://www.jobcentreplus.gov.uk/ che non ho mai provato personalmente, ma comunque funzionano. Più ci sono i vari annunci sui siti/giornali oppure fai porta a porta nei vari bar/ristoranti. C'è talmente tanto riciclo di persone, che i bar e ristoranti cercano sempre persone.

    :edit:
    i lavori si trovano anche fuori da londra, ma ovviamente essendo città più piccole ci sono meno offerte (ma anche meno domande), e le paghe non credo sian così diverse. Forse è un po' più un problema trovare una stanza senza tanti problemi, ma ci sono veramente tante persone che dividono la propria casa con altri anche fuori londra.
    Eh ma parliamo di mensilità che mi riesce più facile! Tipo al mese al netto delle tasse un lavoratore che fa i tipici lavori da turista (cameriere, lavapiatti ecc) quanto prende grosso modo? Quante ore lavora in media 8-10-12-14? Le 80 £ sono al mese per una stanza in un appartamento dove puoi usare cucina e bagno in zona 3?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    l'idea era di andare un mese in una famiglia e andare a scuola.. il secondo mese trovarmi una stanza o ostello o simili e lavorare... mah.. devo cercare ancora un po.

    comunque grazie per i consigli
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da nickcrazy
    Eh ma parliamo di mensilità che mi riesce più facile! Tipo al mese al netto delle tasse un lavoratore che fa i tipici lavori da turista (cameriere, lavapiatti ecc) quanto prende grosso modo? Quante ore lavora in media 8-10-12-14? Le 80 £ sono al mese per una stanza in un appartamento dove puoi usare cucina e bagno in zona 3?
    per fare il netto, toglici circa il 20%. Credo che lavori mediamente 7 ore al giorno. quindi mensilmente sono sulle 600£, e se lavori in un ristorante ci devi aggiungere le mancie. Poi onestamente con precisione non lo so, ma meno di 600£ al mese è veramente raro.
    Un mio amico abitava in una casa, aveva una singola e pagava 50£ in zona 2, ma non ho mai visto la casa e non so com'era. Comunque è quasi in tutte le case trovi la stanza più uso cucina e bagno, in alcune c'è anche internet. E con 80£ in zona 3 trovi stanze carine, poi dipende anche da quando distante sei dai mezzi di trasporto, quanta altra gente c'è in casa, etc etc.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.