Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1

    [noflame] interfaccia grafica leggera e relativo distro

    sto cercando una distro con interfaccia minimale e relativi requisiti minimi bassi in quanto la uso per lavorare e gli effetti fighettini non mi interessano

    pensavo a Xubuntu, ma Xfce mi dicono che non è poi tanto più leggero di Gnome o KDE

    non scadete in flame "gnome è meglio di kde" o similari please

    ditemi

  2. #2
    Io da almeno 2 anni (vado a memoria) utilizzo xfce che è decisamente più leggero di gnome/kde (non c'è neanche bisogno di paragonare: gia solo la differenza dei pacchetti di installazione si aggira intorno al centinaio di Mb). Chi ti ha informato del contrario?
    KDE in particolare lo trovo inutilmente carico di features e fronzoli di cui, almeno personalmente, posso benissimo fare a meno.
    Konqueror: altro malloppazzo di applicativo che sui miei miseri celeron di testing rimane in piedi a stento.

    Simile in termini di prestazioni (di xfce) è fluxbox ma l'ho giusto messo su qualche volta senza sperimentare troppo.
    Wmaker è ancorà più leggero ma per l'utilizzo quotidiano non lo trovo usabilissimo. L'ho installato alcune volte su macchine server "non proprio da produzione" per navigare su internet evitando di usare quell'oscenità di lynx e il suo dovere cmq l'ha fatto.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  3. #3

  4. #4
    fra i tre, xfce è l'unico che sia mai riuscito a usare con 64Mb
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    ma infatti è quello che sapevo io
    di la mi han detto che non era poi così meglio

  6. #6
    debian+ wmaker. Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    l'ho detto io

    comunque ho mi sono spiegato male ho non mi hanno capito...

    io intendo dire che comunque xfce si è più leggero di kde e gnome (anche se kde installato su una slackware e con una suse [10.1 per es.] abbiamo 2 performance abbastanza diverse, e questo non per colpa del DE) però non è il massimo della leggerezza come ogni tanto sento dire....comunqe molto dipende anche sulla distro su cui è stato installato...con slack 11, kde 3.5 vola testato su un hw datato....

    comunque rimane sempre un mio parere...su macchine datate preferisco volare con una etch/dsl con fluxbox che con xubuntu, quando comunque avrei i requisiti minimi per installarlo e i risultati che ho ottenuto non sono stati esorbitanti....
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  8. #8
    in realtà non è mia intenzione farlo girare su hardware datato
    tieni conto che il pc fisso che ho è decente ( a parte la ram che andrebbe raddoppiata per far andare benissimo Ubuntu... diciamo che fatica leggermente al momento ma è più che usabile)

    sulla workstation nuova girerà senza problemi anche Ubuntu...

    solo che io uso molti software in contemporanea e voglio le massime prestazioni e di conseguenza... niente volevo capire quanto guadagnavo con Xubuntu rispetto ad Ubuntu

    continui a dire "però non è il massimo della leggerezza come ogni tanto sento dire" ma che cavolo vuol direeeee

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    continui a dire "però non è il massimo della leggerezza come ogni tanto sento dire" ma che cavolo vuol direeeee
    Ma come? Che è leggero ma un po' pesante. Cioè, secondo me è veloce ma un po' lento

  10. #10
    ma ci sono distro con fluxbox?
    sto guardando gli screenshot e non è malaccio pare

    anche se per il momento prefersico XUBUNTU così ad occhio... ma dovrei provarlo


    windowmaker l'avevo usato anni fa e non mi ricordo più molto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.