Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

DOWNLOAD file zip dopo che è stato creato

Ho una pagina PHP contenente un form per l'inserimento di alcuni dati. A seconda dei dati inseriti costruisco un file ZIP di cui poi l'utente dovrà fare il download. Nella seconda pagina l'utente deve avere la posssibilità di effettuare il download tramite un semplice "href". del file zip creato. Il problema è che la creazione del file zip richiede circa da uno a due minuti di tempo e quindi non so come far apparire il download non appena la creazione del file zip è terminata.

In altre parole?
    Quando clicco submit alla prima pagina, nella seconda non c'è ancora il link per il download in quanto il file da scaricare non si è ancora formato!
    Praticamente una volta visualizzata pagina due, non appena il file zip è pronto devo far apparire il link...come faccio?

grazie

se non vi è chiaro ditemi, vi spiegherò meglio..

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    scusa, ma lo zip lo crei tramite php?

Ciao

No no, il file zip lo creo tramite uno script linux, che lo mette in una cartella.

La mia seconda pagina dovrebbe praticamente capire quando il file esiste e quindi crearne il link per il download...

..ti si è accesa una lampadina?....

no + che altro è che se lo creavi in php mettendo la generazione della pagina dopo, sicuramente avrebbe stampato l'output dopo la generazione...

In effetti cosi le 2 cose sono slegate...

L'unica cosa che mi viene in mente è una volta finita la creazione puoi farlo spedire via mail...

Ciao

Creare quel file con PHP sarebbe stato un sucidio perchè troppo complesso come script..

tu intendi dire di far spedire via mail il file zip all'utente tramite uno script linux?
    Potrebbe essere una soluzione a cui non avevo pensato...

altrimenti non c'è proprio verso di fare come avevo detto all'inizio? Accidenti, ma il php non si può accorgere della formazione del file?Uffa...
    comunque grazie..

se ti vengono in mente novità fammi un fischio..
    ciao ciao

I

Originariamente inviato da paolinho
    Creare quel file con PHP sarebbe stato un sucidio perchè troppo complesso come script..

tu intendi dire di far spedire via mail il file zip all'utente tramite uno script linux?
    Potrebbe essere una soluzione a cui non avevo pensato...

altrimenti non c'è proprio verso di fare come avevo detto all'inizio? Accidenti, ma il php non si può accorgere della formazione del file?Uffa...
    comunque grazie..

se ti vengono in mente novità fammi un fischio..
    ciao ciao

I
    Guarda, al volo mi viene in mente una soluzione un po' macchinosa, e cioè un iframe che contiene una pagina che faccia il refresh ogni x secondi, e che verifichi di volta in volta se il file esiste, in caso contrario mostra un messaggio di attesa.

Stai attento però a generare il file in un'altra locazione, perchè se il tuo script comincia a creare il file e tu lo mostri l'utente potrebbe iniziare il download di uno zip parziale...

ciao

Poi pensandoci bene l'e -mail non andava bene, il file può essere di dimensioni notevoli e mi bloccherebbe il server...

un iframe che contiene una pagina che faccia il refresh ogni x secondi, e che verifichi di volta in volta se il file esiste, in caso contrario mostra un messaggio di attesa.
    si, mi sa che farò proprio così anche se non so che accidenti sia un iframe e come si faccia un refresh...(sono nuovo di PHP)..anche se penso di aver capito il concetto...
    ..beh, grazie mille e vado a studiare!!...
    ciao ciao

Permessi di invio