Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: sito multilingua

sito multilingua

premetto che il php lo mastico poco,

sto cercando da 2 ore un modo semplice per inserire nel sito che sto costruendo la possibilità di cambiare lingua da ogni pagina e in ogni pagina, ovvero il mio sito dovrebbe essre così

codice:
    INDEX      -   in cui scelgo la lingua

HOME e PAGINE interne       -   la home page (col contenuto nella lingua scelta precedentemente, ma con dei link che mi permettano di cambiare la lingua)
    un esempio pratico è QUESTO LINK che peraltro è il sito che stavo facendo ma che ora vorrei ribaltare e creare in PHP

perchè??? perchè le pagine che vedete lì sono una per ogni lingua (quindi se 5 pagine sono tradotte in 5 lingue ora ho 25 pagine, dovrei aggiungervi altre 7 lingue...troppo direi...)

la struttura che vorrei adottare l'ho ben chiara ed è la seguente

pagine con solo grafica (tabelle, immagini di sfondo etc...) e con al posto del testo un'etichetta ("echo"???) che richiamerà il testo specifico a seconda della lingua scelta

e pagine che risulteranno uguali dove ho dei nomi per le stringhe di testo

es ITALIANO:
    Codice PHP:
    [$titolo] = "questo è il titolo"
    [$testo] = "questo è il testo 1" etc... 
    So che si può fare, e non credo sia così complicato, la mia domanda finale è...COME????

se qualcuno di voi sapesse (o meglio, avesse la pietà di, dato che credo che per voi possa sembrare una banalità...) aiutarmi, ne sarei infinitamente grato!!!

ho molta voglia di imparare, quindi sarò uno studente modello

grazie in anticipo alle buone anime che mi daranno consiglio!
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

up

nessuno mi sa aiutare? o la richiesta è troppo banale???

so che potreste rispondere di cercare...ma l'ho fatto e tutto quello che ho trovato è Gettext e articoli del genere (che non fanno a caso mio...)

up

ma mi sono espresso male io o è impossibile fare ciò che vorrei??'

comunque non mi serve qualcuno che faccia il lavoro al posto mio, ma qualcuno che mi dia indicazioni su dove trovare esempi pratici di questo!!!!

please!!!!!!!

Permessi di invio