PDA

Visualizza la versione completa : [Finanziaria] Un 'super- ticket' per chi vive male?

mdsjack
15-12-2006, 19:55
Proposta provocatoria per sensibilizzare alla prevenzione

(ANSA) - ROMA, 15 DIC - Un 'super-ticket' sulle visite e le analisi a chi si ostina a non adottare corretti stili di vita e a non fare prevenzione. E' la provocazione lanciata dal presidente della Societa' italiana di cardiologia, Mariagrazia Modena, che vorrebbe venisse inserita nella Finanziaria, per indurre i cittadini a prevenire le malattie cardiovascolari con piccoli gesti quotidiani. E proprio la Finanziaria preoccupa i cardiologi italiani per i tagli alla ricerca e alle Universita' italiane.ciao,
jack.

RombodiSuono
15-12-2006, 20:01
Ni. :fagiano:
Certo che non è molto giusto obbligare le persone a seguire uno stile di vita corretto, ma un qualcosa per inculcare la cultura della prevenzione andrebbe fatta.
Toccarli nel portafogli potrebbe servire. :master:

san
15-12-2006, 20:11
favorevole

-San-

--LO--
15-12-2006, 20:31
se veramente funzionasse, e la facessero funzionare assieme a tutto l'ambaradan che gli gira intorno potrebbe essere anche una buona cosa, soprattutto perla prevenzione.

Certo però che se mi obbligano, pena pagamento di un superticket, a fare "prevenzione" con visite che ci vogliono 8 mesi minimo, se sei fortunata, prima di farle un pò mi girerebbero :stordita:

RombodiSuono
15-12-2006, 21:13
Originariamente inviato da --LO--
se veramente funzionasse, e la facessero funzionare assieme a tutto l'ambaradan che gli gira intorno potrebbe essere anche una buona cosa, soprattutto perla prevenzione.

Certo però che se mi obbligano, pena pagamento di un superticket, a fare "prevenzione" con visite che ci vogliono 8 mesi minimo, se sei fortunata, prima di farle un pò mi girerebbero :stordita:

Però la prevenzione consentirebbe, a lungo termine, di alleggerire le liste d'attesa. :fagiano:

Druzya
15-12-2006, 21:18
Originariamente inviato da mdsjack
ciao,
jack.

(ANSiA) - MODENA, 15 DIC - "Ma Vaffanculo" e' stato il pacato commento di Druzya, noto forumista, intervistato durante una cena a base di lardo di colonnata. Consensi sia da destra che da sinistra. Dello stesso avviso il Vaticano, Ratzinger in persona commenta "E' zbagliaten non kodere ti frutti di viGna del Zignore"

^NeXsUs^
15-12-2006, 21:19
ah ah ah :malol:

jonnym78
15-12-2006, 21:23
Originariamente inviato da ^NeXsUs^
ah ah ah :malol: :D mo puoi buttare tutti i ferrero rochè che hai messi a piramide nel cayenne, che ti otturano le arterie

Druzya
15-12-2006, 21:24
"morirai sanissimo, morirai bellissimo ti piacerà pochissimo" - tratto dal Lp Sogno Improbabile Skiantos 2005)

vificunero
15-12-2006, 21:24
Originariamente inviato da jonnym78
:D mo puoi buttare tutti i ferrero rochè che hai messi a piramide nel cayenne, che ti otturano le arterie

lol :D .

a sto punto se devo pagare, tanto vale farmi l'assicurazione privata.

Loading