Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

[PHOTOSHOP] Sfumare fino alla trasparenza un immagine

Salve, ho un immagine con lo sfondo di una città e una persona in primo piano. Dovrei mettere in un' altra immagine questa persona, non però perfetta coi bordi, vorrei metterla con un po' di città che si sfuma fino alla trasparenza, di modo da vedere lo sfondo della nuova immagine, spero di essermi spiegato, non dovrebbe essere difficile da fare

Grazie mille!!

El rumbero
    Guest
    Perchè non ci posti le immagini?

Utente bannato
    Vorrei fare come qua sotto solo che dovrei sfumare lo sfondo delle persone, fargli una dissolvenza Ok?

El rumbero
    Guest
    Se mi posti le due immagini magari con link su image shark, te lo posso fare io?
    Se vuoi http://www.imageshack.us/

Utente bannato
    Ma io vorrei imparare come fare, non trovare la pappa pronta...cmq penso che puoi provare anche prendendo due immagini a caso e spiegarmi un attimino se ti va

Grazie

devi mettere le due immagini su due livelli diversi del programma di grafica e poi rimuovere la parte che eccede

per farlo puoi usare il lazo per sgrezzare e poi continuare con la gomma, magari dopo aver selezionato accuratamente le aree da modificare, in modo che lo strumento gomma non cancelli piu' di quel che serve

lo strumento lazo impostalo con selezione a mano libera e con un minimo di antialias, mentre la gomma non impostarla al 100% di durezza, ma tienila un po' piu' morbida

una volta ottenuto il risultato desiderato, appiattisci i livelli in modo da ottenere un'immagine unica

generalmente e' preferibile salvare il file nel formato proprietario del programma che di solito mantiene la struttura a livelli e salvarlo di nuovo in uno dei formati standard per le immagini, cosi' se devi ritoccare ullteriormente puoi sempre richiamare il primo file e lavorarci su

un consiglio: tieni da qualche parte copia delle foto originali fino a quando hai completato il lavoro

e' tutta questione di pazienza e precisione, nient'altro
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente bannato
    Grazie! Funziona, devo fare un po' di pratica...Grazie mille!!

Permessi di invio