Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

fare comparire un livello on rollover.

come devo fare per far comparire un livello solo quando passo su un pulsante?? onrollover poi??
    esiste un comando?
    questo livello contiene dei testi che cambiano in base alle immagini, quando uno rolls over il pulsante l'immagine si ferma e dovrebbe comparire il testo di spiegazione.

ho anche pensato di duplicare la scena: una con i testi ed una senza, ma poi non come fare...

spero qualcuno capisca il problema e mi aiuti!!!please!!!!!!!!
    wandering

Re: fare comparire un livello on rollover.

Originariamente inviato da tapio11
    come devo fare per far comparire un livello solo quando passo su un pulsante?? onrollover poi??
    esiste un comando?
    questo livello contiene dei testi che cambiano in base alle immagini, quando uno rolls over il pulsante l'immagine si ferma e dovrebbe comparire il testo di spiegazione.

ho anche pensato di duplicare la scena: una con i testi ed una senza, ma poi non come fare...

spero qualcuno capisca il problema e mi aiuti!!!please!!!!!!!!
    ma come livello intendi un file esterno??
    o un semplice mc nel filmato stesso?

se si tratta di un semplice mc nello stesso filmato
    puoi fare in modi diversi

primo caso
    se hai un pulsante basta che entri nel pls e al secondo frame metti anche il mc che vuoi far apparire

oppure via script

on(rollOver){
    _root.istantatuoclip.gotoAndPlay(n);
    }

dove n e il numero del frame ad es
    a seconda di come fatto poi il mc che vuoi far apparire

se si tratta invece di un livello inteso come file esterno ti basta richiamare il file esterno al rollover
    on(rollOver){
    loadMovieNum("tuofile.swf", livello)
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie per l'impegno ma purtroppo sono io che non riesco a spiegarmi molto bene.
    ci riprovo.

al secondo frame del pulsante non posso mettere la scritta perchè le scritte sono 5, si susseguono come si sugguono le immagini, in loop.
    Il pulsante è una 'i' che sta per 'informazioni': le immagini si susseguono e quando uno decide di volere informazioni su una in particolare devo poter roll over il pulsante, bloccare la sequenza (e fino qua ci sono) e deve poter comparire la scritta inerente l'immagine.
    ho crato un livello (all'interno della stessa scena) con i testi e vorrei che comparisse quando uno sale sul pulsante.

oppure se hai capito la situazione ed hai un idea migliore aiutami!!!!!!!!

grazie grazie grazie

tapio
    wandering

Permessi di invio