Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: jnru1.exe

Utente di HTML.it

jnru1.exe

c:\windows\temp\jnru1.exe

Mi mandava in rete all'avvio; avevo impostato la connessione automatica, ma dovevo aprire il browser o scaricare/inviare perchè si connettesse; invece adesso all'avvio andava in rete.

Così ho fatto una scansioncina con panda ed eccolo lì, insieme a:

Dialer: Dialer.IJC C:\WINDOWS\Temp\bak\jnru1.exe

1) come ho fatto a beccarlo?

2) Cosa spia, (spiava, lo ho ucciso ) esattamente?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da amvinfe
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1046884
    Ciao mod, forse non mi sono spiegata bene

Lo spyware jnru1.exe, lo ho già trovato con panda activescan, e lo ho anche già rimosso, ho detto.

Mi ero già letta il thread che hai linkato, prima di postare, ma, possibilissimo che io sia cieca, ma non ho trovato niente a proposito. Ho anche fatto una ricerca sul forum ma jnru1.exe non mi ha dato nessun risultato.

Quello che volevo sapere è se qualcuno aveva info su quello spyware in particolare, cosa fa e come posso essermelo preso, non come rimuoverlo, quello è fatto; la scansione la ho già fatta pure
    Il re è nudo (cit).

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    File eseguibili infetti posti nella cartella temp il cui nome è composto da quattro lettere casuali e con un 1 finale sono uno dei sintomi di una infezione da gromozon. In rete non hai trovato nulla proprio per il fatto che i primi quattro caratteri variabili.

In genere l'infezione si prende durante la navigazione.

http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ore_18390.html
    http://www.pcalsicuro.com/gromozon.pdf
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Habanero
    File eseguibili infetti posti nella cartella temp il cui nome è composto da quattro lettere casuali e con un 1 finale sono uno dei sintomi di una infezione da gromozon. In rete non hai trovato nulla proprio per il fatto che i primi quattro caratteri variabili.

In genere l'infezione si prende durante la navigazione.

http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ore_18390.html
    http://www.pcalsicuro.com/gromozon.pdf
    Ah ecco, grassie

Comunque io lo ho rimosso a mano, e non mi è più ricomparso nella dir; e naturalmente, non si connette + all'avvio.

Dal tuo link:

Infine, il terzo passo dell'infezione, é la creazione di un nuovo account falso di Windows, protetto da password, con il quale viene installato un servizio di Windows che provvede a tenere aggiornati i componenti dell'infezione. Anche quest'ultimo risulta particolarmente difficile da rimuovere, visto che viene criptato con l'Encrypting File System (EFS) di Windows, una tecnologia presente da Windows 2000 che fornisce all'utente una rapida via per crittografare i propri files.

Io in C:\Documents and Settings ho un account che non ho fatto io infatti: CZYzAEgAGctjL

Che faccio, butto la cartella?

Comunque da quando ho rimosso i due exe non si connette più da solo.
    Il re è nudo (cit).

comincia con il lanciare i tool di rimozione presenti nel thread indicati da amvinfe... gromozon non è solo abcd1.exe...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Habanero
    comincia con il lanciare i tool di rimozione presenti nel thread indicati da amvinfe... gromozon non è solo abcd1.exe...
    Ok, hai ragione, chi fa da sè fa danni per tre, se è un utonto senza speranza

grazie ancora.
    Il re è nudo (cit).

non necessariamente.. cercare di fare da sè è sempre un ottimo modo per imparare.. a volte però non basta (vale per chiunque)
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it

Account autogenerantesi

Ho beccato un qualche genere di orco che mi mandava in rete all'avvio; da scansione è risultato essere gromozon:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1068193

tra le altre cose mi ha creato un profilo misterioso: C:\Documents and Settings\CZYzAEgAGctjL

Dopo rimozione con tool apposito, ho eliminato la cartella, ma ad ogni avvio rieccola lì

CHe significa e che faccio?

PS - io credo, che sia stato lui, ma in effetti sono andata a vedere solo quando ho letto che tra le altre cose creava un account; in ogni caso non lo ho creato io e sopratutto non è normale che si rigeneri come l'araba fenice
    Il re è nudo (cit).

nillio avevi già aperto un thread a riguardo.
    Ho unito le discussioni.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio