ciao io avevo installato 2 programmi ftp uno WU-ftp e proftpd mi davano problemi logicamente quindi ho spostato il programma proftpd sulla porta 4112 e invece l'altro l'ho tolto. io ho installato un gruppo con il suo comando che ora non ricordo poi ho fatto adduser messo nick poi il gruppo il bin/false e la sua home directory sono andato sulla shell ho scritto passwd alex (alex è l'utente che ho creato) mi ha chiesto la pass l'ho inserita e confermata ho avviato l'ftp ma quando facio il login
e così non mi fa entrare manco a vedere i file il mio file di configurazione del client è questo sotto magari sbaglio qualcosacodice:Stato: Connesso con XX.XXX.XXX.XXX:4112. In attesa del messaggio di benvenuto... Risposta: 220 ProFTPD 1.3.0 Server (AlexTheMaster Server) [XX.XXX.XXX.XXX] Comando: USER alex Risposta: 331 Password required for alex. Comando: PASS **** Risposta: 530 Login incorrect. Errore: Non è possibile connettersi!
il mi gruppo è FTP-user il mio nome è alex come utente dell'ftp. dove sbaglio ç_ç graziecodice:ServerName "AlexTheMaster Server" # Nome del server FTP ServerType standalone # Modalità di funzionamento (deve essere usato standalone) DefaultServer on # Evita la creazione di appositi virtual hosts dato che va ges$ Port 4112 # Porta da utilizzare per le connessioni Umask 022 # Maschera per la creazione dei file e delle directory MaxInstances 30 # Numero massimo di connessioni effettuabili User alex # Utente da usare Group FTP-user # Gruppo da usare DefaultRoot ~ # Abilitando questa riga in automatico gli utenti vengono chiusi $ AllowOverwrite on # Abilita la sovrascrittura dei files # A basic anonymous configuration, no upload directories. If you do not # want anonymous users, simply delete this entire <Anonymous> section. <Anonymous ~ftp> User ftp Group ftp # We want clients to be able to login with "anonymous" as well as "ftp" UserAlias anonymous ftp # Limit the maximum number of anonymous logins MaxClients 10 # We want 'welcome.msg' displayed at login, and '.message' displayed # in each newly chdired directory. DisplayLogin welcome.msg DisplayFirstChdir .message # Limit WRITE everywhere in the anonymous chroot <Limit WRITE> DenyAll </Limit> </Anonymous>

Rispondi quotando