Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Indennità di disoccupazione e co.co.pro.

    Un amico ha telefonato all'inps per avere informazioni sull'indennità di disoccupazione. Gli hanno detto che per i co.co.pro. non è prevista.
    Sul sito dell'inps però c'è scritto che i requisiti riguardano solo l'anzianità assicurativa, non fa riferimento al tipo di contratto.
    Inoltre su questo sito ci sono scritte le stesse cose riportate sul sito inps.it.
    Qualcuno mi sa dare qualche notizia?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Io ho trovato questo:

    I collaboratori coordinati e continuativi o a progetto possono chiedere l’indennità di disoccupazione a requisiti ridotti?

    Anche i collaboratori coordinati continuativi o a progetto, che nel 2005 hanno effettuato almeno 78 giornate di lavoro subordinato, hanno diritto all’indennità di disoccupazione con i requisiti ridotti per i periodi di non lavoro non coincidenti con l’attività di lavoro parasubordinato (o di libero professionista non iscritto all’albo).
    http://www.nidil.cgil.it/pagina.php?...=4&Tipo_Voce=1

  3. #3
    Originariamente inviato da ZaMM
    Io ho trovato questo:



    http://www.nidil.cgil.it/pagina.php?...=4&Tipo_Voce=1
    E' lo stesso sito che ho riportato io, ma a meno che non sia cambiata ultimamente la legge dovrebbe essere così.
    Mi ricordo che anche quando l'avevo chiesta io, anni fa, mi avevano parlato solamente di anzianità assicurativa.
    Niente di strano che abbia beccato il solito impiegato cazzone che non sapeva nemmeno dove si trovava.

  4. #4
    Nel 2003 mi fu detto, alla CGIL, he i co.co.co. non avevano diritto ad alcun ammortizzatore sociale.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Originariamente inviato da taddeus
    Nel 2003 mi fu detto, alla CGIL, he i co.co.co. non avevano diritto ad alcun ammortizzatore sociale.
    Però nel sito della cgil c'è scritto il contrario, magari è cambiato qualcosa nel frattempo.
    Inoltre se pago i contributi perchè razzo non dovrei averne diritto? :master:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    E' lo stesso sito che ho riportato io, ma a meno che non sia cambiata ultimamente la legge dovrebbe essere così.
    Ah scusami, non avevo mica letto il tuo link.
    Se la legge è così non riguarda i co. pro., visto che non si tratta di lavoro subordinato, no?

  7. #7
    Originariamente inviato da ZaMM
    Ah scusami, non avevo mica letto il tuo link.
    Se la legge è così non riguarda i co. pro., visto che non si tratta di lavoro subordinato, no?
    Ebboh?!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ebboh?!
    Il co.pro è parasubordinato. Io leggendo quel paragrafo interpreto che come co.pro non ho diritto, ma se nell'anno ho fatto anche lavoro subordinato per quelle x giornate, qualcosina mi tocca. Però di queste cose non so nulla.

  9. #9
    Originariamente inviato da ZaMM
    Il co.pro è parasubordinato. Io leggendo quel paragrafo interpreto che come co.pro non ho diritto, ma se nell'anno ho fatto anche lavoro subordinato per quelle x giornate, qualcosina mi tocca. Però di queste cose non so nulla.
    Uhmmm, forse hai ragione tu.
    E' anche vero che stando così le cose l'inps risparmia un bel po'di soldini.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da RombodiSuono

    E' anche vero che stando così le cose l'inps risparmia un bel po'di soldini.
    Che il co.pro sia una grossa inculata te ne accorgi ora?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.