Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Link dentro il <div>

Link dentro il <div>

salve a tutti , scrivo questo post perche volevo sapere se era possibile collegare un link , ma no normalmente , io voglio che il collegamento del link appaia dentro ad un tag <div> , cioè , mi spiego meglio , facciamo che ad esempio io ho due <div> sul mio sito , una con un link e l' altra vuota , io vorei sapere che si poteva fare in modo che premento il link del primo <div> usciva la pagina a qui era collegato , ma non in una segonda finestra , dentro al segondo <div> , e possibile farlo ?

vi ringrazio anticipatamente per la risposta

Utente di HTML.it
    Ciò che vorresti fare tu è possibile farlo con i frame.
    Una guida la trovi qui:
    http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...gina-in-frame/

me lo sono sempre chiesto anche io...i frame però li sconsigliano tutti...

...forse si potrebbe fare non con un link a un altra pagina ma con un div hidden che diventa visible passando con il mouse sopra il link...
    ...sicuramente è possibile farlo con i layer ( hidden che con un javascript diventa visibile) ma io non li ho mai usati perchè hanno un posizionamento assoluto e quindi si spostano rispetto al resto al variare delle risoluzioni dei monitor, a meno che tutto il sito si assoluto e allineato a sinistra...

se qualcuno sà come fare qualcosa del genere con i div+css ce lo spieghi!!!!
    Ogni settimana pongo questa domanda e non mi risponde mai nessuno.. ...ditemi che non si può fare così mi metto l'anima in pace...

Utente di HTML.it
    Cmq.. se usi PHP o ASP il problema è risolto.
    In quanto ti crei una pagina per il menù che "CARICHI" in un div, e nell'altro div inserisci il contenuto vero e proprio della pagina.

In ASP:

In PHP:
    <?php include('pagina_da_includere.php'); ?>

Oppure puoi realizzarlo con javascript^^

Originariamente inviato da matadero
    me lo sono sempre chiesto anche io...i frame però li sconsigliano tutti...

...forse si potrebbe fare non con un link a un altra pagina ma con un div hidden che diventa visible passando con il mouse sopra il link...
    ...sicuramente è possibile farlo con i layer ( hidden che con un javascript diventa visibile) ma io non li ho mai usati perchè hanno un posizionamento assoluto e quindi si spostano rispetto al resto al variare delle risoluzioni dei monitor, a meno che tutto il sito si assoluto e allineato a sinistra...

se qualcuno sà come fare qualcosa del genere con i div+css ce lo spieghi!!!!
    Ogni settimana pongo questa domanda e non mi risponde mai nessuno.. ...ditemi che non si può fare così mi metto l'anima in pace...
    aspetta spiegati meglio , come si puo fare con php ? io da quello che dici ho capito che php in un <div> mi carica il menu e nell' altro la pagina no ?

Permessi di invio