Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
    Utente di HTML.it

Le bugie hanno le gambe corte e fanno ridere i polli

"we slowed down external PageRank updates because if you do them more often than every 3-4 months, SEOs pay too much attention to the PageRank bar".

HA-HA-HA! Scusa patetica! Fa il paio con "mostriamo pochi link per non dare troppe informazioni ai webmaster". Sì certo come no, raccontalo ad un imbecille, non a me.
    E' palese che google rallenta sempre di più nel calcolo del pr perché il web si allarga e l'algoritmo di calcolo del pagerank non è dimensionato alla quantità dei dati trattati.
    Prima o poi saranno costretti a guardare in faccia la realtà e cioè che l'algoritmo del calcolo del pr va snellito e reso più rapido.
    Lo dico per loro. Io vado benissimo anche così.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    VVoVe:
    in pratica i 4 fessi che han ideato questa cosa, secondo te, han tralasciato il piccolissimo dettaglio consistente nella mole allucinante di dati da elaborare?
    algoritmi che non si possono neanche immaginare... reti neurali... e l'intoppo sarebbe nel calcolare il numero di link in entrata?
    prepariamoci a leggere annunci di "Cercasi geni" sul sito dell'adecco!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    >in pratica i 4 fessi che han ideato questa cosa, secondo te, han tralasciato il piccolissimo
    >dettaglio consistente nella mole allucinante di dati da elaborare?

L'algoritmo del calcolo del pr era adeguato 8 (otto) anni fa quando google è nato. Oggi l'aumentata dimensione del web fa sì che ormai l'algoritmo impieghi più di 4 mesi per restituire i dati elaborati. E' evidente che queste sono tempistiche sempre meno tollerabili.
    Altri motori di ricerca applicano algoritmi simili ma espressamente pensati (perché più recenti o più aggiornati) per gestire basi di dati più ampie, quindi per restuire dati più in fretta e avere una distribuzione del pr più aggiornata e temporalmente più vicina al web di questo istante.

>algoritmi che non si possono neanche immaginare... reti neurali... e l'intoppo sarebbe nel
    >calcolare il numero di link in entrata?

L'intoppo non è la complessità ma il tempo di elaborazione che aumenta esponenzialmente all'aumentare della dimensione della base di dati (il web).
    Leggiti il funzionamento dell'algoritmo di calcolo del pr di google. La sua versione base è pubblica da sempre.

Originariamente inviato da sereno
    L'intoppo non è la complessità ma il tempo di elaborazione che aumenta esponenzialmente all'aumentare della dimensione della base di dati (il web).
    Ti consiglio questa lettura, poi ne possiamo riparlare

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    in quanto elfo d.o.c. non amo molto i troll.
    ergo , davanti a simili "problemi esistenziali" non dico nulla.. se non un semplice, spontaneo, sorriso.

Gli altri hanno algoritmi piu recenti o aggiornati? O magari hanno algoritmi solo piu.. SEMPLICI?
    Stai dicendo forse "ECCO! ho la prova che gUUUUgol è brutto e cattivo e mi aggiorna la barretta verde dopo 4 mesi perche ha il pc pacco!" ?

Stai scherzando?

Ok, facciamo una bella petizione on line.
    chiediamo a google di snellire la mole di dati che raccoglie.
    Si.. basta con filtri e filtrarelli. Voglio anch eio una serp dove in prima pagina ci stanno 8 spamengine asfasdf.dominiodisecondamano.com, cavoli, li hanno tutti.. perche gUUUgol no?
    E' un superbo maledetto, dobbiamo debellarlo.

E la cosa migliore da fare è iniziare a screditarl aprendo thread che facciano aprire gli occhi.

Io sono con te.

Io credo in te.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Re: Le bugie hanno le gambe corte e fanno ridere i polli

Originariamente inviato da sereno
    Quoto il titolo...
    ...Che a mio parere non ha nulla a che vedere con Google.
    Le gambe corte ce l'hanno i suoi competitor che non riescono a stargli dietro...

e poi scusami...invece che preoccuparsi per una persunta "bugia" di un'azienda che ti fornisce da anni un servizio gratuito...preoccaupati di chi ogni giorno ci racconta bugie vivendo sulla nostra pelle.

il PR è stato ormai abbandonato da un bel pò....il nuovo algoritmo per il calcolo del peso dei link è il Trustrank ed è molto più semplice da calcolare ......

inoltre come ti è stato fatto notare, BigTable è una soluzione semplicemente geniale.....quelli del Googleplex mangiano programmazione lineare a colazione e reti bayesiane a pranzo, quindi credimi sanno quello che fanno, tra cui sanno che gli serve maggiore potenza di calcolo, motivo per cui stanno costruendo un nuovo enorme datacenter

Utente di HTML.it L'avatar di Serp
    >paolino_delta_t: ... stanno costruendo un nuovo enorme datacenter

Qualche info supplementare?
    Ciao

http://www.computerworld.com/action/...icleId=9001262

è una notizia un pò vecchia, se ne parla da mesi.....Google ha mantenuto il più stretto riserbo sulla cosa, ovviamente si nota un enorme costruzione nel bel mezzo della campagna dell'Oregon, collegata a linee elettriche di svariati Megawatt

Scusa Paolino_delta_p, prima di andarmi ad informare sul Trustrank,potresti darmi delle indicazioni di massima e le differenze principali con il vecchio PageRank?
    Mi sembra che sia semiautomatico il processo...

Permessi di invio