Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Integrazione estrema Wp + Phpbb - WIITALIA

Ciao ragazzi,
    da oggi è online un mio nuovo progetto, Wiitalia, un sito italiano interamente dedicato alla nuova console Nintendo: Wii.

Al di là del fatto che vi possa interessare o meno l'argomento mi piacerebbe ricevere dei vostri feedback.
    Ora vi parlo della parte tecnica del sito che, suppongo, sia la cosa che potrebbe interessare ai più.

L'idea è quella di creare uno spazio dedicato a questa console contenente ovviamente News più contenuti esclusivi, come videorecensioni, e ha l'ambizioso fine di diventare uno dei siti di riferimento italiani dedicati all'argomento.
    Avrei potuto utilizzare un qualsiasi Cms opensource, ma ho preferito adattare allo scopo Wordpress, dato che è estremamente flessibile. Per quanto riguarda il lato "community", ovvero i commenti e il forum, ho integrato phpBB con Wp tramite il plugin WP-phpbb, anche se per avere la struttura che avevo in mente (header superiore uguale per ogni parte del sito) ho dovuto mettere mano anche ai sorgenti di phpBB. Avrei preferito usare qualcosa di più leggero di phpBB, avevo puntato gli occhi su bbpress ma è un progetto ancora troppo immaturo e manca di alcune features fondamentali di cui avevo bisogno. Di sicuro lo terrò d'occhio, dato che nutro forti aspettative per questo software!

L'integrazione fa si che il visitatore abbia un header in comune, che cambia a seconda dello stato dell'utente stesso, ovvero se è loggato oppure no. Nell'header compare anche l'avatar in modo da caratterizzare maggiormente il sito verso una sorta di "personalizzazione" per l'utente.

Ci sono ancora alcune cose che vorrei migliorare, ma il più è fatto e finalmente il sito è online, mi auguro che vi piaccia e in ogni caso non sono gradite critiche e commenti negativi; Sono PIU' CHE GRADITE, per cui non abbiate remore

http://www.wiitalia.it

Come contenuto siamo a posto: news, videopodcast, feed... Non credo che manchi niente. Ma essendo un sito fatto con un cms, rischia di risultare un pò anonimo... E un sito non può essere anonimo se vuole essere un punto di riferimento.

Ciao, innanzitutto grazie per il commento, anche se non ho ben capito cosa vuoi dire.
    Cosa vuoi dire, che se un sito è realizzato con un cms rischia di essere anonimo? Quindi, se riscrivevo in php tutte le cose di cui avevo bisogno, e che faceva wordpress avrebbe avuto maggiore "personalità"?

Francamente non penso sia anonimo, è abbastanza diverso dai soliti blog Wp dato che ho pensato ad una struttura particolare...

Sto parlando di layout. Visto che è stato generato da un cms, il tuo sito sarà uguale ad altri generati con lo stesso cms. (A meno che nn sia stato tu a fare questo layout, ma non credo).

Il layout è interamente opera mia... inoltre, nonostante sia basato su Wpm ha una struttura diversa da un blog...

Permessi di invio