PDA

Visualizza la versione completa : decurtazione della tredicesima ai giornalisti di repubblica

hfish
17-12-2006, 17:59
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/economia/comunicato-cdr-firme/sciopero-dic/sciopero-dic.html

Mai nella storia delle relazioni sindacali italiane, nemmeno durante le vertenze più aspre, le imprese avevano risposto agli scioperi dei propri dipendenti con una decurtazione della tredicesima.

cioè?? che è successo??

non credo non abbiano loro corrisposto la tredicesima per ripicca nei confronti dello sciopero, in quanto non credo sia legale... la tredicesima mi spetta, punto e basta...

altro discorso... se la tredicesima è un "raddoppio" dello stipendio i dicembre, è normale che una parte sia stata decurata, in quanto a dicembre hanno preso meno visto che hanno scioperato...

chi fa chiarezza?'

ZaMM
17-12-2006, 18:07
Vai Gruppo Espresso! :unz:

(sono pure i miei padroni)

hfish
17-12-2006, 18:08
Originariamente inviato da ZaMM
Vai Gruppo Espresso! :unz:

(sono pure i miei padroni)

natale magro in vista?? :stordita:

ZaMM
17-12-2006, 18:10
Originariamente inviato da hfish
natale magro in vista?? :stordita:
Ma io sono schiava, non ho diritti già in partenza.

luca200
17-12-2006, 18:13
Originariamente inviato da hfish
altro discorso... se la tredicesima è un "raddoppio" dello stipendio i dicembre, è normale che una parte sia stata decurata, in quanto a dicembre hanno preso meno visto che hanno scioperato...

Sì buonanotte :D
La tredicesima matura per tutto l'anno. Se lavori sei mesi te ne spetta metà

hfish
17-12-2006, 18:25
Originariamente inviato da luca200
Sì buonanotte :D
La tredicesima matura per tutto l'anno. Se lavori sei mesi te ne spetta metà

non ho idea di come funzioni il meccanismo, appunto chiedo informazioni... :)

hfish
17-12-2006, 18:26
Originariamente inviato da ZaMM
Ma io sono schiava, non ho diritti già in partenza.

appunto...
già partire chiamandoli "padroni"... :fagiano:

massi71
17-12-2006, 18:26
ma c'è lo zampino di ARTIC?

hfish
17-12-2006, 18:29
Originariamente inviato da massi71
ma c'è lo zampino di ARTIC?

nel contrastare i colloqui per il rinnovo, intendi??

certamente si, ma solo per il rinnovo del contratto dei giornalisti di repubblica... :D

simulacron
17-12-2006, 18:35
Per quanto mi riguarda....
Quelli si sono visti decurtare la tredicesima per via dello sciopero.....
Legale o non legale, chi gliel'ha decurtata, se vuole, può decurtare loro tutto quello che vuole, trovare le pzze giustificative e venire pure ringraziato se non decide di fare qualcosa di peggiore ancora....
La Biagi e le leggi corollario emanate dal Berlusca & co. dietro istigazione dei suoi grandi elettori glielo permette e gli fornisce tutte le giustificazioni che vuole....
D'altro canto, se il suddetto non emanava quella legge, cadeva......gliel'hanno detto chiaramente, immagino.....Per uno che non ha accettato l'esito di elezioni e le votazioni contro di lui, nonostante una lege ad partitum, deve essere sta una crisi di panico tremenda dorbirdi un avertimento simile.....
:D :D

Loading