Visualizza i risultati del sondaggio: Quanto ne sapete?

Chi ha votato
49. Non puoi votare questo sondaggio
  • Moltissimo, comprendo praticamente tutto quello che si dice (dalle dichiarazioni ai meccanismi di funzionamento)

    10 20.41%
  • Abbastanza, seguo ma non conosco le leggi che regolano i meccanismi di funzionamento della politica e dello Stato

    9 18.37%
  • Sufficientamente, sono attivista ma non posso dire di essere esperto o di saper rispondere a domande specifiche e tecniche

    10 20.41%
  • Poco, mi piace ma non mi interessano nè le dichiarazioni degli esponenti nè tantomeno i meccanismi

    5 10.20%
  • molto poco, non mi interessa la politica, anche se voto

    7 14.29%
  • non mi interessa e non voto !

    8 16.33%
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    595

    [sondaggio]quanto ritenete di saperne

    ritenete di conoscere la politica e i meccanismi che fanno funzionare lo Stato?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    595

    Re: [sondaggio]quanto ritenete di saperne

    timidi? serve solo un voto, dai su

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    la burocrazia monumentale che ricopre TUTTO in italia è praticamente impossibile da seguire...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Io ho votato: "comprendo praticamente tutto quello che si dice (dalle dichiarazioni ai meccanismi di funzionamento)" ma credo di non saperne "moltissimo" in assoluto. anche perchè ci sono aspetti che non è dato sapere a noi fuori dal palazzo.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    595
    per moltissimo intendo conoscenza sia dei regolamenti parlamentari, la costituzione e leggi collegate, diritto amministrativo

    poi una ca capacità di comprendere i percorsi dei partiti, delle correnti all'interno dei partiti ecc

  6. #6
    Originariamente inviato da Ronny
    per moltissimo intendo conoscenza sia dei regolamenti parlamentari, la costituzione e leggi collegate, diritto amministrativo

    poi una ca capacità di comprendere i percorsi dei partiti, delle correnti all'interno dei partiti ecc
    dell'ordinamento giuridico e dei suoi meccanismi, direi molto (ho ancora tanto da imparare).

    nel merito, non conosco che lo 0,3% di tutte le leggi e i provvedimenti in vigore.

    quanto ai partiti, non mi sono mai perso nel leggere gli statuti, né nello studio delle varie correnti interne.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    595
    ho detto le leggi collegate alla Costituzione

    ovvero leggi costituzionali e leggi di attuazione costituzionale: una per tutte la l.400 1988



    mica tutte le leggi ci mancherebbe

  8. #8
    La prima, ma non per il sistema italiano, evidentemente.

  9. #9
    non mi interessa e non voto
    Karmacoma, jamaica' aroma

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    595
    be dai...16 voti sono pochini ancora vista la propensione in vari discussioni allacritica politica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.