Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

più domini unico obbiettivo

Se si dispone di più siti web, esempio:

sito.it (funzionante)

acquisiti anche: sito.com e sito.net

Fare un semplice redirect da sito.com e da sito.net che puntano a sito.it, non serve a nulla per quanto riguarda il posizionamento.

Creare invece pagine, non duplicate, ma con keywords diverse ma sempre attinenti che puntano a sito.it è lecito?!

Poi, se viene inserito il redirect con php (header location) in una pagina, lo spider vede la pagina comunque, anche se il redirect è lato server?

A presto.

Ciao,

spingere un sito con altri siti propri è una tecnica che ultimamente va, addirittura capita spesso di mettere su dei veri e propri network di siti solo per spingere il "sito principale" su cui stai lavorando e che per te è fonte di reddito. Ora , posso dire che la tecnica funziona ma poco più di un mese fa era venuta alla luce una discussione su come ci sia molta attenzione a questi aspetti da parte dei motori e come sempre più gli algortmi riescano a cogliere la similarità di pagine di siti, appartenenti a network strutturati e fatti per spingerne altri. La similarità tra siti è colta non solo dal punto di vista dei contenuti ma anche in funziona della struttura del codice, template grafico, host, data registrazione e nome dominio, ed una serie di altri fattori. Quindi, per concludere, usare altri siti fatti da te per pomparne uno potrebbe essere molto utile, ma attenzione alla diversificazione e a far si che sembrino siti che puntano al tuo e con cui tu non hai legami. Di conseguenza meglio non usare lo stesso nome per domini diversi, prova a trovare sinonimi, parafrasi o altro che possa richiamare ai contenuti.

Per quanto riguarda il redirect non mi sembra causi problemi agli spider ma non posso dirti di più perchè non mi è mai capitato di farne uno.

Ciao

Dalla mia esperienza ti posso dire che se tu fai gli stessi contentuti per i tuoi siti figli è considarato spamm invece se fai contenuti differenti ma simili può funzionare.
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Esprimo semplicemente il mio punto di vista:

1) Ho molta paura quando linko tra loro miei siti.
    2) La paura si trasforma in blocco, per ora, quando i siti sono sulla stessa macchina e con stesso IP
    3) Vorrei provare a linkare tra loro dei siti, perchè è fondamnetale per i visitatori, dato che alcuni argomenti stanno su uno, e altri su altri siti, ma usando almeno il tag nofollow (che legge solo google, mi sembra)
    4) Riduco solo se necessario il linkaggio, il meno possibile.
    5) eccetera....

Ripeto questa è solo la mia filosofia che cercasu risultati alla lunga distanza e stabili, senza rischi.

Tuttavia, per chi è esperto e comunque vuole bruciare (guadagnando) i siti in poche settimane, può attuare queste tecniche di network linkando tra loro i siti e alzando il link popularity.
    Tuttavia va fatto non con 5 o 10 siti, ma con centinaia.
    --------
    Agoago suggerisce, di linkare i propri siti da pagine in cui non ci sia adsense e aggiungo anche analytics di google o altro codice che possa dare "troppe" informazioni al motore.
    ---------
    Vi sono nel seo tecniche più a rischio e tecniche meno.....
    Dipende da quello che il webmaster ha in mente ed in progetto....

Ciao,

quello a cui mi riferivo è proprio alla difficoltà che consiste nel creare un network che non sia interpretato dai motori come spam.
    Di seguito i post a cui avevo fatto riferimento.

http://www.seroundtable.com/archives/006815.html
    http://www.webmasterworld.com/google/3173058.htm

Personalmente credo che lo sforzo (sia dal punto di vista del costo che del lavoro da impiegare) per mettere su un network funzionante dovrebbe essere preso in considerazione solo per progetti di una certa rilevanza e settori altamente competitivi. I rischi di una lavoro di questo tipo sono tanti ma, sia nel breve che nel lungo periodo, può portare ad ottimi risultati e, considerando quale è il lavoro da impiegare per realizzare una struttura di questo genere, è difficile parlare di breve periodo.

Nel caso in cui ci siano ip uguali per stessi siti secondo me è utile creare un collegamento tra i contenuti interconnessi ma i contenuti debbono essere assolutamente originali e di qualità. In questo caso bisogna fare molta attenzione alla distribuzione del pr, se si riesce a mantenere una situazione di equilibrio si riescono ad ammortizzare i rischi.

Comunque le variabili da tenere in considerazione sono tali e tante per cui se il gioco non vale la candala allora è meglio ripiegare su altre tecniche.

Grazie Ppevans per il commento, mi ha dato modo di trovare una nuova idea per qualche test e mi hai fatto ricordare quanto detto da Agoago.

Secondo me se hai possibilità di aggiungere contenuti attinenti a un sito, meglio che li aggiungi sul sito stesso, piuttosto che disperderli su altri domini e poi reindirizzare. Non vedo la logica di fare altrimenti se i contenuti sono, ripeto, attinenti. In quel modo ti troveresti 3 mezzi siti che si linkano tra loro ma rimangono 3 mezze tacche prive di spessore, mentre potresti concentrare tutto su un sito che google vedrà esaustivo e quindi autorevole. Come detto già da altri, con 3 siti non ti puoi nemmeno avvantaggiare della reciproca lp... ce ne vorrebbero centinaia per far sto discorso. Certo, se i domini secondari hanno una propria lp esterna al network e quindi una capacità differente dal primo di posizionare pagine, la cosa avrebbe senso... ma se hai semplicemente occupato più estensioni e i bl stan tutti al primo, è evidente che il primo posizionerà meglio ogni pagina a parità di contenuti... ti faresti solo del male a creare contenuti originali per metterli in domini sconosciuti, mentre il primo ti posizionerebbe al volo quelle stesse pagine, sia per la sua lp che per la sua completezza, esaustività sull'argomento, tematicità... autorevolezza.
    Registrare più estensioni è utile per proteggersi il nome... non è necessario ricavarne altro.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio