ciao ragazzi,
voglio un vostro parere......è da ieri che mi studio ben benino come far comunicare flash e asp, devo dire che ho già fatto grandi progressi in un solo giorno e mezzo........da che non sapevo come fare ad ora...
cmq ho fatto un paio di prove e ho realizzato un progetto
grazie al loadvars interrogo la pagina asp che preleva i dati dal database, me li trasmette a flash tramite il response.write e flash me li mette in una datagrid...ho anche fatto, con il sendAndLoad, la possibilita di modificare i dati del database.......tutto qui mi funziona perfettamente
poi ho voluto creare una textbox di ricerca.
all'interno di on (change) della textbox ho applicato il codice che interroga la pagina asp e mi riporta i risultati nel datagrid in base a ciò che ho inerito nella text box....vi riporto il codice qui di seguito.....
Pagina asp= Mod tutto.asp
<%@language=vbscript%>
<%
strnome = request("nomes")
strsql = "select * from reg where nome like '" & strnome & "%" & "' order by nome"
set strop = server.CreateObject("adodb.recordset")
strop.open strsql,strconn, 3, 3
if not strop.eof then
strop.movelast
strop.movefirst
strc = strop.recordcount
for x = 1 to strc
response.write ("&ID" & x & "=" & strop("ID") & "&Nome" & x & "=" & strop("nome") & "&cognome" & x & "=" & strop("cognome") & "&indirizzo" & x & "=" & strop("indirizzo") & "&provincia" & x & "=" & strop("provinciadom"))
if x = strc then
response.write ("&num=" & strc & "&")
end if
strop.movenext
next
end if%>
Action script nella text box
on (change){
var percorso = new String("http://localhost/Flash - Asp/");
var ricevuto = new LoadVars();
var invia = new LoadVars();
invia.nomes = _root.CERCA.text;
invia.sendAndLoad(percorso+"Ric tutto.asp", ricevuto, "POST");
ricevuto.onLoad = function(success:Boolean) {
if(success) {
_root.dat.removeAll();
if (Number(ricevuto.num)){
for (i=1; i<=ricevuto.num; i++){
_root.dat.addItem({ID:ricevuto["ID"+i], Nome:ricevuto["Nome"+i], Cognome:ricevuto["cognome"+i], Indirizzo:ricevuto["indirizzo"+i], Provincia:ricevuto["provincia"+i]});
}
}
} else {
datone= "Vuoto";
}
};
//ricevuto.load(fileData);
}
Secondo voi il metodo che ho utilizzato per la ricerca va bene????voi come lo avreste fatto??

Rispondi quotando