Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    In Ethernet, ping più alto rispetto a USB, perchè?

    Sto provando la connessione con un Fritz!Box Fon, collegandolo in Ethernet.
    Di solito su maya, con il mio modem USB, pingo fra 21 e 31ms a seconda dell'affollamento, invece, con questo router, mi arriva a 34ms.
    Perchè, non dovrebbe essere inferiore la latenza in Ethernet?
    La velocità di download, invece, è come al solito buona, ho provato sia a scaricare le iso che i soliti test online.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    407
    ... dipende sia dalla qualità dell'hardware ethernet sia della tua scheda di rete che del fritz box.

    Ora le sk di rete 3com sono ok le broadcom e le realtek accettabili altri tipi da PANICO!!!
    Per il Fritz box non saprei so solo che la parte ethernet migliore in assoluto per ora ce l'anno solo il NETGEAR DG834GT e il BELKIN F5D7633ef4A che poi hanno lo stesso hardware.
    Non vanno male nemmeno gli USR e i Linksys ma non benissimo.
    Inoltre potrebbe anche dipendere tutto da una configurazione wireless o eternet non twekaata/ottimizzata.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Ho la scheda di rete integrata nel PC, che dovrebbe essere una REALTEK.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    407
    La REALTEK è comunque valida c'è di peggio; secondo mè non è il massimo ma nemmeno la causa del problema. Prova ad aggiornarla con gli ultimi driver non si sà mai e a dargli un MTU di 1500. Se lo usi io fossi in te cercherei la causa nel WIRELESS perchè mi sà che il problema è li. Se non lo usi allora il collo di bottiglia è la parte rete pc rete router.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da sLanGji
    La REALTEK è comunque valida c'è di peggio; secondo mè non è il massimo ma nemmeno la causa del problema. Prova ad aggiornarla con gli ultimi driver non si sà mai e a dargli un MTU di 1500. Se lo usi io fossi in te cercherei la causa nel WIRELESS perchè mi sà che il problema è li. Se non lo usi allora il collo di bottiglia è la parte rete pc rete router.
    Anche secondo me, non è lei la causa dei problemi, bensì il firmware del router, come ho visto spulciandomi per bene parecchi thread in giro per internet. Quindi hai ragione tu, quando mi dici che è il firmware nuovo a dare problemi più di uno vecchio.
    No, il Fritz!Box Fon che ho, è il router base, con filo, non wireless, per fortuna, o per sfortuna!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.