Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Router DLS-524T si inceppa

    Salve a tutti
    ho un piccolo problema con il mio router DSL-524T della D-Link.

    Ogni tanto(2 ore) si "inceppa" ovvero la lucetta dello status(Che dovrebbe lampeggiare) si blocca e quella dell'ADSL(che ovviamente dovrebbe rimanere accesa) si spegne e per far ripartire l'adsl devo staccare il cavo dell'alimentazione del router.

    La mia è una linea a 4Mb con ip statico ed ho anche provato a cambiare router con uno identico ma fa lo stesso errore(tanto per escludere il fatto che il router fosse difettoso).

    A questo punto sorge spontanea una domanda, PERCHE'?

    Vorrei anche chiedervi come posso aggiornare il firmware dell'apparecchio in questione dato che mi sono scaricato quello più aggiornato ma non c'è nessun file di aiuto che mi spiega quale sia tra i due presenti, quello che devo far caricare al mio dlink per aggiornare il router.

    I file in questione sono due:

    uno .img e l'altro con estenzione .20060323(che poi rappresenta la data del rilascio del nuovo firmware) .

    Vorrei infine chiedervi se tale operazione è pericolosa per il mio router e se possa risolvere il mio problema.

    Grazie a tutti per l'attenzione

    white
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    se ti si inceppa è perchè usi "cartucce commerciali" ... scherzo!

    Un aggiornamento di Firmware è sempre cosa che potrebbe creare danni irreparabili.
    Comunque puoi aggiornare (consigliato)!
    Segui con estrema attenzione tutte le istruzioni. Se non sei sicuro scrivi alla casa madre. Non fidarti dei forum, che potrebbero darti indicazioni errate se non si capisce bene il modello del prodotto.
    Gli amici dei forum cercano di dare aiuto sempre nei limiti del possibili e della comprensione. Non hanno sotto mano il tuo prodotto.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  3. #3
    Originariamente inviato da SoloWiFi
    se ti si inceppa è perchè usi "cartucce commerciali" ... scherzo!

    Un aggiornamento di Firmware è sempre cosa che potrebbe creare danni irreparabili.
    Comunque puoi aggiornare (consigliato)!
    Segui con estrema attenzione tutte le istruzioni. Se non sei sicuro scrivi alla casa madre. Non fidarti dei forum, che potrebbero darti indicazioni errate se non si capisce bene il modello del prodotto.
    Gli amici dei forum cercano di dare aiuto sempre nei limiti del possibili e della comprensione. Non hanno sotto mano il tuo prodotto.

    ho aggiornato il firmware ed ho risolto tutti i problemi, solo che ho dovuto penare per trovare quello più aggiornato dato che la casa madre mette quelli di marzo sul sito ufficiale quando sul sito ftp ha quelli di luglio!

    Grazie per l'aiuto
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.