PDA

Visualizza la versione completa : Ubuntu-Inside

borgio3
18-12-2006, 09:13
Come da titolo, ho pubblicato un blog per iniziandi ad Ubuntu.
Si tratta di brevi articoli su come usare Ubuntu senza aver bisogno della shell.
Spero vi piaccia e gradirei giudizi, suggerimenti e commenti.

Ubuntu-Inside (http://ubuntu-inside.blogspot.com)

Ciao Ciao :-)

iraiscoming223
18-12-2006, 10:13
carino :)
Sono un niubbo anche io (anche se un niubbo smanettone) e più uso linux più però apprezzo la shell (risulta molto più comodo e (assurdo!) alle volte più intuitiva dell'interfaccia grafica!
Secondo me se vuoi fare proprio un bel lavoro (visto che i post sono ancora pochi) prova a fare un "mirror" di quello che spieghi graficamente anche con i comandi da console: che so, alla fine di ogni post metti la sezione "e questo come si farebbe da shell?" e riprendendo i punti del post fai scoprire la shell...
Però magari è una mia idea malsana :D

borgio3
18-12-2006, 10:27
Grazie del commento e del consiglio.
Io non faccio uso della shell in nessuna delle mie sedute di lavoro e divertimento, non ne sono capace e non mi interessa, anche se ammetto che forse mi farebbe bene.
Ti ringrazio del suggerimento che avrebbe certo senso e utilità, ma non saprei nemmeno come fare e non vorrei spendermi in approfondimenti di cui non saprei che fare.
Ritengo Ubuntu un sistema anche shell-free e la mia iniziativa è rivolta a chi non vuole o non è interessato a usare il terminale.
Ti ringrazio ancora per i tuoi suggerimenti :)

Ciao Ciao :ciauz:

Loading