salve ho alice 640(non ancora upgrad) e modem di alice quello rotondo.
Di sera, ma ora anche di mattina, cade spesso la linea mentre sono collegato, ovvero si spegna la lucina "adsl" e quindi devo spegnere e riaccendere il modem per ricollegarmi.. comunque riesco a collegarmi dopo un paio di tentativi...![]()
una volta ho chiamato loro e mi hanno detto che di sera cè un po di congestione della rete (parecchia gente si connette)...
ora sto cominciando a pensare che sia il modem non troppo efficare.. d'altronde lo ho in noleggio ed ho chiesto la sostituzione ma sia i negozi 187 sia loro nn me lhanno fatto avere, da un anno a questa parte!!!
Ora qualche luminare tra voi (sono sicuro che c'è gente brava in questo forum) saprebbe dirmi se puo trattarsi del modem? è un problema comune questo? considerato che pago il noleggio di 5 €/2mesi di modem , mi conviene acquistarne uno nuovo mio, avvisando quindi telecom, senza quindi pagare piu il noleggio? quale modem mi consigliate?? posso annullare poi il noleggio con telecom?![]()

Rispondi quotando
) guarda quali sono i tuoi valori di attenuazione e margine di rumore
Anch'io ho lo stesso problema ma mi hanno dato in affitto il modem rettangolare.Ho notato che spesso si scollega quando riaggancio il telefono dopo che ho ricevuto una chiamata.