Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Think

[sitemap google] Velocità di scansione

Oggi navigando nel pannello sitemap di google, ho visto la possibilità di alzare Velocità di scansione a quella massima (prima era non cliccabile), cosa significa questo?

Inoltre adesso è comparso un messaggio "la velocità fast verrà mantenuta fino al 18 marzo 2007..", google vuole vedere come reagisce il server??

Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ti sei trovato 'fast' selezionato automaticamente?

Con che frequenza aggiorni il sito?

A me non è mai capitato, ma sarebbe interessante provare a capire.

Originariamente inviato da rigby76
    Ti sei trovato 'fast' selezionato automaticamente?
    fast prima (e adesso con gli altri domini che gestisco) era visibile ma non cliccabile, questa mattina sono entrato e potevo selezionarlo! l'ho scelto e mi apparso il messaggio che il periodo finisce il 18 marzo 2007

Con che frequenza aggiorni il sito?
    è un portale a cui è legato un blog (i contenuti sono divisi come in html.it, con diversi sottodomini) aggiornato circa ogni 3 giorni.

A me non è mai capitato, ma sarebbe interessante provare a capire.
    a chi lo dici!

Mi son loggato al mio account, ho notato che per alcuni siti lo posso selezionare anch'io: direi che prima non potevo per nessuno! Forse per questo nei giorni scorsi qualcuno ha lamentato dei disservizi, stavano lavorando...

Francamente non sono riuscito a capire con che criterio li abbiano scelti: non sono i più anziani, non sono i più performanti... l'unico criterio apparente è che abbiano preso i primi 4 in ordine alfabetico...

Credo che sia una cosa buona, permetterebbe di avere contenuti più aggiornati... perchè abbiano messo la data del marzo 2007 è difficile prevederlo... faranno delle analisi e decideranno se vale la pena di spendere più risorse.

Mi son loggato al mio account, ho notato che per alcuni siti lo posso selezionare anch'io: direi che prima non potevo per nessuno! Forse per questo nei giorni scorsi qualcuno ha lamentato dei disservizi, stavano lavorando...
    anche io nei giorni scorsi molto volte ho trovato il servizio down..

Francamente non sono riuscito a capire con che criterio li abbiano scelti: non sono i più anziani, non sono i più performanti... l'unico criterio apparente è che abbiano preso i primi 4 in ordine alfabetico...
    a me hanno preso gli ultimi due! uno è molto performante, l'altro meno è cosa strana nuovo (4 mesi). Ho domini che che hanno più di 5 anni, ma non sono stati presi...

Credo che sia una cosa buona, permetterebbe di avere contenuti più aggiornati... perchè abbiano messo la data del marzo 2007 è difficile prevederlo... faranno delle analisi e decideranno se vale la pena di spendere più risorse.

secondo me google ha risorse quasi illimitate (vedi gmail), dubito che decidano sul singolo sito.

Originariamente inviato da Think
    secondo me google ha risorse quasi illimitate (vedi gmail), dubito che decidano sul singolo sito.
    Su questo non sarei tanto d'accordo...

Anche perché le risorse non sono tanto quelle di spazio su disco, quanto di banda, ecc. E se anche è vero che le risorse di google sono elevatissime (non illimitate), è anche vero che la mole di dati da gestire lo è altrettanto, e ottimizzare le risorse in informatica è sempre una buona cosa (a parte quando ci si chiama Microsoft ).

A me appena avevano messo quella sezione (verso settembre) era attivo e l'avevo subito cliccato, ma dal giorno dopo me lo son trovato inattivo.

Comunque credo dipenda molto dal server su cui sta il sito... se il server è lento o le pagine son pesanti ovvio che google vi manda a quel paese.

Mo sto solo teorizzando... io mi prendo come esempio perchè so d'avere un server lento... se chi ha alcuni siti col "fast" e altri no può verificare le rispettive velocità di download (terzo grafico in "velocità di scansione" dell'account sitemap) e fare un confronto, magari può essere utile a tutti.

Saluti.

PS: il disservizio su sitemap 2 giorni fa l'ho avuto anch'io per circa 24 ore.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    (terzo grafico in "velocità di scansione" dell'account sitemap)
    il tempo si è alzato leggermente, rispetto alla media precedente

io non capisco perchè i miei siti si sono trasformati tutti in 'da verificare' ? :master: di conseguenza non sono più disponibili le varie statistiche e info .....

Originariamente inviato da lucker
    io non capisco perchè i miei siti si sono trasformati tutti in 'da verificare' ? :master: di conseguenza non sono più disponibili le varie statistiche e info .....
    anche a me succede ogni tanto.. chiudo e torno più tardi ed è tutto ok!

Permessi di invio