Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [C++] contenitori di contenitori

    salve a tutti,

    sto imparando il C++ e in particolare i contenitori della STL,
    vorrei sapere se č possibile fare un contenitore di contenitori, ad esempio
    un map che ha come chiave una stringa e come valore un Vector.
    i tentativi che ho fatto non sono piaciuti al mio compilatore, qual'č
    la sintassi da seguire?

    grazie

    Mr.Bloom

  2. #2
    Al di lā del fatto che la richiesta č piuttosto insolita, secondo me si dovrebbe poter fare. Prova a postare il codice e gli errori che ti vengono dati.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Mi inserisco (e chiedo venia al moderatore per l'intrusione...)
    Io sono interessata a creare una map che abbia come chiave un intero e come valore un gruppo di 4 double, come mi e' stato suggerito qui. Come si fa?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,472
    Devi continuare il discorso nello stesso thread e non fare una ulteriore richiesta in un thread di un anno fa ...

  5. #5
    [OT]
    ... tu hai ragione... ma quando ho scritto il primo thread non sapevo nemmeno che esistesse la STL, ne' sapevo che l'utilizzo di una map potesse essere la soluzione al mio problema, per cui il titolo del mio primo thread non ha niente a che vedere con la domanda che ho postato qui... E se per caso qualcuno degli utenti del forum conosce la risposta alla mia domanda, non puo' rispondermi ne' aiutarmi, perche' leggendo i titoli dei thread non sa che qualcuno ha chiesto aiuto riguardo all'argomento in questione (questo paragrafo e' un po' contorto, ma spero di essermi spiegata...)
    Chiedo di nuovo scusa per l'intrusione su un vecchio thread, ma purtroppo non sempre mi risulta chiara la politica seguita dai moderatori, che da una parte incoraggiano l'utilizzo dello strumento "ricerca" per individuare se argomenti analoghi sono stati gia' affrontati nel forum, dall'altra scoraggiano il fare riferimento a thread vecchi. Pertanto, chiedo a un moderatore: cosa fare in un caso come questo? L'indicazione e' quella di creare un nuovo thread, esattamente con lo stesso titolo del vecchio? Grazie
    [/OT]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.