Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Discussione: Tecnici e scrupoli

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Tecnici e scrupoli

    Quando postate in un forum tecnico, poi vi sentite in dovere di continuare ad aiutare quello a cui avete risposto?
    Metti che il giorno dopo non avete voglia, perchè dovreste dargli una risposta lunga e complicata, e magari cercare pure perchè a memoria non la sapete; oppure, quello ha un atteggiamento che vi fa cadere le braccia, o infine vi viene voglia (a me succede spesso ) di cazziarlo a morte e dirgli che prima di postare è meglio se impara almeno abbastanza da permettere a chi lo legge di capire cosa caxxo vuole; così state lì, invisibili, e non risspondete alle sue grida di aiuto, perfide entità nascoste nell'ombra


    Non vi vengono i rimorsi, se decidete di non cagarlo più e che si arrangi?

    A me a volte un po' sì
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    se ho di questi pensieri, neanche mi ci metterei a rispondere. mica è un obbligo.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    nei forum tecnici è giusto esser cortesi, ma non è luogo di considerazioni etiche

    per la filosofia si usa off topics

    insomma nei forum tecnici uno risponde se ne ha voglia, e non è logico pensarci su, se non ne hai voglia

    io ho riscontrato sempre cortesia nei miei confronti, ma se uno non rispiega qualcosa avrà le sue ragioni, mica lo pago

  4. #4

    Re: Tecnici e scrupoli

    Originariamente inviato da nillio
    Quando postate in un forum tecnico, poi vi sentite in dovere di continuare ad aiutare quello a cui avete risposto?
    Metti che il giorno dopo non avete voglia, perchè dovreste dargli una risposta lunga e complicata, e magari cercare pure perchè a memoria non la sapete; oppure, quello ha un atteggiamento che vi fa cadere le braccia, o infine vi viene voglia (a me succede spesso ) di cazziarlo a morte e dirgli che prima di postare è meglio se impara almeno abbastanza da permettere a chi lo legge di capire cosa caxxo vuole; così state lì, invisibili, e non risspondete alle sue grida di aiuto, perfide entità nascoste nell'ombra


    Non vi vengono i rimorsi, se decidete di non cagarlo più e che si arrangi?

    A me a volte un po' sì
    oddio, se non hai voglia di rispondere, non vedo come tu possa avere addirittura voglia di metterti lì a guardare mentre chiede cose e non capisce come andare avanti
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da seifer is back
    se ho di questi pensieri, neanche mi ci metterei a rispondere. mica è un obbligo.
    La domanda è: ti capita di piantare deliberatamente in asso qualcuno dopo avergli risposto una prima volta?
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: Tecnici e scrupoli

    Originariamente inviato da Sergiao
    oddio, se non hai voglia di rispondere, non vedo come tu possa avere addirittura voglia di metterti lì a guardare mentre chiede cose e non capisce come andare avanti
    Perchè spero che qualcun altro raccolga la patata bollente
    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    Originariamente inviato da nillio
    La domanda è: ti capita di piantare deliberatamente in asso qualcuno dopo avergli risposto una prima volta?
    certo. secondo il mio analista, aiuta il mio ego, ed aumenta la mia autostima.

    nei tristi e caldi pomeriggi d'estate, accendo il pc, vengo sul forum di linux, e scrivo un tutorial su come si aggiorni il kernel, ma senza le ultime 15 righe.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8

    Re: Re: Re: Tecnici e scrupoli

    Originariamente inviato da nillio
    Perchè spero che qualcun altro raccolga la patata bollente
    C'è sempre la fila di quelli pronti a raccoglierla...

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Tecnici e scrupoli

    Originariamente inviato da Federiconet
    C'è sempre la fila di quelli pronti a raccoglierla...
    Sopratutto se non si paga e se è molto bollente.

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Tecnici e scrupoli

    Originariamente inviato da dokk
    Sopratutto se non si paga e se è molto bollente.
    Esattamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.