Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Costi per vendita banner pubblicitario

Per un ente privato no profit ho fatto un portale su viaggi solidali e avventurosi discretamente visitato (5.000 visite al giorno pagerank 5). Ho già adsense google, che funziona discretamente, ma pensavo di vendere un paio di piccoli banner pubblicitari 88x31 e 120x90 (target: agenzie di viaggi, operatori del settore, enti locali, etc.).
    Volevo sapere se avete idea quale sia indicativamente il prezzo che potrei richiedere. Io non ne ho la minima idea... C'è una sorta di tariffario rispetto a dimensione banner, visibilità sito, argomento, etc. Io pensavo a una cosa del tipo 20 euro al mese per banner a tempo (sponsorizzazione). Troppo? troppo poco?

p.s. spero di non essere OT. ho fatto una ricerca è ho visto che la maggior parte di post simili (vendita spazi, iva su vendita spazi, etc.) erano qui.
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

Re: Costi per vendita banner pubblicitario

Originariamente inviato da Lanra
    Per un ente privato no profit ho fatto un portale su viaggi solidali e avventurosi discretamente visitato (5.000 visite al giorno pagerank 5). Ho già adsense google, che funziona discretamente, ma pensavo di vendere un paio di piccoli banner pubblicitari 88x31 e 120x90 (target: agenzie di viaggi, operatori del settore, enti locali, etc.).
    Volevo sapere se avete idea quale sia indicativamente il prezzo che potrei richiedere. Io non ne ho la minima idea... C'è una sorta di tariffario rispetto a dimensione banner, visibilità sito, argomento, etc. Io pensavo a una cosa del tipo 20 euro al mese per banner a tempo (sponsorizzazione). Troppo? troppo poco?

p.s. spero di non essere OT. ho fatto una ricerca è ho visto che la maggior parte di post simili (vendita spazi, iva su vendita spazi, etc.) erano qui.
    5000 visite al giorno, solo 20 euro al mese?...Aumenta di 25 volte tanto come minimo

A parte quello svitato di PRInternational ( :berto: ) nessun altro mi sa dare qualche indicazioni anche solo indicativa?
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

Con 5.000 visite intendi 5.000 utenti unici giornalieri?

E quante pagine viste?

Con pagerank 5 potresti vendere, oltre che i banner, anche e soprattutto i link.

A parte quello svitato di PRInternational ( :berto: ) nessun altro mi sa dare qualche indicazioni anche solo indicativa?
    Senti, qua i prezzi li devi fare tu, a secondo di quanto pensi che valga il tuo sito. Non puoi chiedere agli altri di dirti quanto potrebbe costare la pubblicazione di un banner su un sito. Se hai la personalità di deciderlo da sola vai avanti, se no lascia perdere.

Originariamente inviato da wop82
    Con 5.000 visite intendi 5.000 utenti unici giornalieri?

E quante pagine viste?
    circa 15.000

Originariamente inviato da wop82
    Con pagerank 5 potresti vendere, oltre che i banner, anche e soprattutto i link.
    cioè?

Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

Viste le dimensioni dei banner potresti proporre 50€ + iva al mese con sconti per l'acquisto di più mesi.

Inoltre, visto il pagerank ed il settore, potresti trovare qualcuno interessato a far mettere un link, invece di un banner, che punti al suo sito.
    In tal caso 25€ + iva al mese potrebbe essere un prezzo appropriato.

Ovviamente sono prezzi indicativi che possono variare in base ai soggetti che prenderanno parte all'eventuale negoziazione.

Viste le dimensioni dei banner potresti proporre 50€ + iva al mese con sconti per l'acquisto di più mesi.

Inoltre, visto il pagerank ed il settore, potresti trovare qualcuno interessato a far mettere un link, invece di un banner, che punti al suo sito.
    In tal caso 25€ + iva al mese potrebbe essere un prezzo appropriato.
    Concordo sul banner... meno sui link... cioè chiaro se hai 3/4 link fissi in uscita non di + allora sisi anche 25/mese sono ok.
    La media è10/15 per siti con una decina di link in uscita.

Però a conti fatti 2 banner a 50 euro + 4 link a 25 euro = 200 Euro/mese in più... se ti van bene son più che realizzabili in maniera semplice e veloce (cioè son prezzi giusti e hanno mercato).

Grazie delle info. ora ho almeno un'idea generale sui prezzi. Il problema ora sarà trovare gli inserzionisti...

p.s. Sulla vendita dei link l'idea è buona, ma più problematica perchè c'è già una sezione link (gratuita) e dei link a pagamento non saprei come inserirli graficamente. Avete qualche esempio di link a pagamento (non google adsense o simili) presente in portali da segnalarmi per farmi un'idea?
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

Re: Costi per vendita banner pubblicitario

Ma il portale di viaggi e nazionale? Internazionale?

Se fosse targetizzato per un'utenza solo italiana io non chiederei meno di 2 euro a Cpm+ I.v.a (dato il piccolo formato del banner)
    Con 15000 Pageviews al giorno nel settore turistico generico nazionale sono 30 euro+I.VA al giorno.

Sulla vendita dei link bisognerebbe constatare quanti sono i link in uscita del sito.

Se superano i 20-25 allora difficilmente troverai qualcuno che decidera' di acquistare un link sul tuo sito.

Comunque a parte la vendita dei link sono convinto che con una media di 100.000 unici al mese di media e 300.000-350.000 pagevievws dei bannerini tu possa chiedere tranquillamente 600-700 euro + I.V.A al mese,come base.

Se chiedi di meno svaluti te stessa e sminuisci l'operato della categoria "webmaster"

Poi, dipende da tanti altri fattori.

Permessi di invio