Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Stringa criptata in GET

    Come faccio a passare una stringa criptata in GET?

    Il problema è che non ne so molto di algoritmi per criptare: sto usando "mcrypt_encrypt()" per criptare la stringa, poi la passo in GET ad un altro file che la DOVREBBE decriptare con "mcrypt_decrypt()"...
    ...questo non avviene (credo) perché il risultato finale della stringa criptata contiene caratteri speciali come CR o LF o simili che mi spezzano la stringa...

    Come posso fare ad evitare questi caratteri speciali?
    Esiste una funzione che li codifica per poi eventualmente decodificarli nel file di destinazione?
    Oppure: esiste un algoritmo per criptare stringhe (con chiave) che generi solo caratteri passabili in GET?

    Grazie

    marcotti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di zoseppe
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    306
    Guarda qui e anche qui

  3. #3
    Grazie fantastico!!!
    Ho QUASI risolto.... nel senso che ora mi si è creato il problema che la stringa diventa troppo lunga (ca 750 caratteri)... e poiché la devo passare come parametro per un file flash, non funziona...
    ...che voi sappiate ci sono limitazioni sulla lunghezza delle stringhe per i parametri che si passano ai file flash "in assoluto" o dipende da come è stato creato il file flash?

    Grazie

    marcotti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di zoseppe
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    306
    sui file flash non saprei proprio cosa rispondere, prova a chiedere nel forum apposito!

  5. #5
    Ho trovato, non era la lunghezza, ma proprio il tipo di stringa creata da "urlencode" che il flash non "gradiva", ho risolto applicando anche un base_64_encode e funzia!

    Grazie ancora e ciao a tutti

    m

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.