Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Flash MX 2004 - Problema "sfocatura" Pulsanti

Ciao a tutti raga ho un problema con Flash Mx 2004 che nn riesco a risolvere!!!!!!

Una volta pubblicata una pagina contenente pulsanti spesso e volentieri i pulsanti sono sfocati.

I pulsanti in questione sono creati cosi:
    Menu Inserisci - Nuovo Simbolo - Pulsante
    Modifico il pulsante e le quattro fasi aggiungendo solo testo, cambiando il colore e selezionando l'area cliccabile.
    Una volta inserito il pulsante nella scena, lo seleziono ed aggiungo lo script per il get url
    codice:
    on (release) {
    	getURL("http://www.sito.com", "_blank");
    }
    Una volta pubblicata la pagina al massimo della qualità i pulsanti sono sfocati.....

Sapete aiutarmi per favore?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Utente di HTML.it

Re: Flash MX 2004 - Problema "sfocatura" Pulsanti

Originariamente inviato da deeka
    Ciao a tutti raga ho un problema con Flash Mx 2004 che nn riesco a risolvere!!!!!!

Una volta pubblicata una pagina contenente pulsanti spesso e volentieri i pulsanti sono sfocati.

I pulsanti in questione sono creati cosi:
    Menu Inserisci - Nuovo Simbolo - Pulsante
    Modifico il pulsante e le quattro fasi aggiungendo solo testo, cambiando il colore e selezionando l'area cliccabile.
    Una volta inserito il pulsante nella scena, lo seleziono ed aggiungo lo script per il get url
    codice:
    on (release) {
    	getURL("http://www.sito.com", "_blank");
    }
    Una volta pubblicata la pagina al massimo della qualità i pulsanti sono sfocati.....

Sapete aiutarmi per favore?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
    E' sfocato l'intero pulsante o solo il testo in esso contenuto?

Puoi postare un URL dove hai caricato un esempio perchè lo si possa vedere?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    ciao nillio,
    dunque mi pare sia sfocato solo il testo in esso contenuto.

segui questo link per favore, www.dkasolutions.com/dka_ita/index.html poi clicca su "links".
    In quella pagina i pulsanti di sx sono ok mentre quelli di dx sembrano sfocati.

ciao grazie

Utente di HTML.it
    dunque tenendo presente che i pulsanti sono rappresentati solo dal testo in arancio in quella pagina, ho notato che nei links di dx sono sfocati anche i testi in bianco che in realtà nn fanno parte dei pulsanti....

Utente di HTML.it
    ciao nillio,
    dunque mi pare sia sfocato solo il testo in esso contenuto.

segui questo link per favore, www.dkasolutions.com/dka_ita/index.html poi clicca su "links".
    In quella pagina i pulsanti di sx sono ok mentre quelli di dx sembrano sfocati.

ciao grazie

Immaginavo

due possibilità:

- il pixel font che hai usato ha dei problemi

- o il bottone, o il testo in esso contenuto, non sono posizionati a coordinate intere

I bottoni non hanno niente, e non è sfocatura, è antialias, che flash mette su tutto il testo statico o se incorpori i caratteri di quello dinamico.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    dunque tenendo presente che i pulsanti sono rappresentati solo dal testo in arancio in quella pagina, ho notato che nei links di dx sono sfocati anche i testi in bianco che in realtà nn fanno parte dei pulsanti....
    idem, devi posizionare a coordinate x e y intere (100.0 ok, 100.4 nix)
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!

Grande nillio, grazie mille provo subito a sistemare le coordinate!!!

Utente di HTML.it
    ho sistemato praticamente tutto manca solo un campo di testo che nn ne vuole sapere!!!!

grazie ancora!!!

Utente di HTML.it
    Occhio che se il testo è all'interno di un pulsante, deve essere a coordinate intere sia il testo dentro, che l'istanza sulla timeline (io piazzo le aree attive e il testo su due livelli diversi della lt principale), per evitare rogne; tanto il bottone è comunque solo l'area attiva).

Infine, questo non è una garanzia: ci sono pixel font che hanno comunque problemi con certi caratteri
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio