Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: I vostri blog

  1. #1

    I vostri blog

    Mi chiedevo inanzi tutto cosa vi ha spinto a creare un blog, se solo per impegnare un pò il tempo o per, non so, lasciare traccia dei vostri giorni passati.
    In oltre di cosa trattano i vostri blog? di un Hobby? di tutto quello che vi passa per la testa? e cosa pensate che spinga la gente a leggervi?

    E' un thread dedicato più che altro a chi ha un blog, visto che io per primo sto pensando di crearne uno (giusto per impegnare un pò il mio tempo) e mi chiedevo se riuscivate a trarne soddisfazione o meno.

    Pensando e ripensando mi sono passati per la mente tanti argomenti a cui dedicare un blog, ma forse solo ad uno potrei veramente dedicarci, i giochi gdr, insomma senza nemmeno pensarci è da quando sono bambino che ci gioco! solo che penso "ma a chi gli e ne può fregare di leggere le mie esperienze a riguardo di tali giochi?"
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    non creare un blog, perderesti tempo: prova, se ancora non l'hai fatto, a trovare lavoro.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    sono anch'io del parere di var. Se una volta raggiunto l'obiettivo primario avrai ancora parecchio tempo libero e vorrai dedicarti alla cura di un blog, perchè no.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    Lo sto cercando un lavoro, anche se con scarsi risultati.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5

  6. #6
    vabbè stamattina sembra proprio che l'hai aperto per me sto 3d...visto che ho segnalato la nuova edizione del mio sito nell'altra sezione non volevo ripetermi pure qui. io scrivo un blog ormai da qualche mese (un NON BLOG) e ci metto quello che faccio per far crescere la mia società di consulenza. insomma nel NON BLOG riesco a miscelare sia il piacere di scrivere che il piacere del lavoro. si tratta di un corporate blog, quindi cerco accuratamente di evitare argomenti privati, insomma personali. per fartela breve mi ci diverto e, come ho scritto al primo post, lo considero uno strumento di marketing (magari a medio/lungo termine).

  7. #7
    C'è sempre una componente di esibizionismo, quando decidi di mettere su un blog pubblico.
    Nel mio caso, quando l'ho iniziato, mi andava di raccontarmi, ed avevo anche tempo da perdere. O meglio, mi andava di perdere tempo, perchè anche se non sembra, l'aggiornamento di un blog è un impegno. Se sei paranoico ti senti anche in colpa quando non lo fai. E poi ci sono le tentazioni, vacue, di diventare una (un brivido) blogstar.

    Poi la vita va avanti, e se la spinta creativa si blocca, il blog muore. Il web è pieno di blog cadaveri, o zombie, quelli cioè con su scritta solo una frasetta tanto per occupare spazio.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    il mio l'ho iniziato per caso, si per caso .
    Volevo provare un cms open source per un lavoro che stavo facendo, poi ho scoperto che con il cms si poteva fare anche un blog, la cosa mi è piaciuta e sono andato avanti.....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    trovo interessanti i blog in cui l'autore si mette nei panni del giornalista, sia esso di critica televisiva, cinematografica, di politica, di satira ambientale, di aspetti legati al web publishing ecc. In altre parole i blog che parlano al lettore. Di converso, non considero blog quelli in cui l'articolista fa la cronistoria da quando si lava la faccia al mattino a quando butta la spazzatura la sera. Questi ultimi li trovo poco coinvolgenti
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Il lato negativo dei blog è la "blogosfera" che ci sta intorno.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.