Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Pulsante con UnloadMovie

Ciao ragazzi...

ho realizzato una pagina SWF che mi carica esternamente delle foto...esattamente una collezione di vestiti 2006. Adesso ho l'esigenza di inserire la nuova collezione 2007...quindi ho inserito un pulsante nel SWF principale con questa funzione:

codice:
    on (release) {
    loadMovie("2007.swf", 1);
    }
    il problema e che rimane caricata sotto la galleria fotografica 2006..e nn so come usare la funzione UnloadMovie.. scusate..

Grazie Ciao

se tu carichi un'altro file esterno in quel livello (o movieClip) automaticamente sostiuisce il contenuto vecchio con quello nuovo, quindi non c'è bisogno di scaricarlo.
    Comunque l'azione che hai messo qui tu è sbagliata perchè se vuoi caricare in un livello la sintassi è loadMovieNum ("2007.swf", 1); mentre se vuoi caricare in un movieClip contenitore è loadMovie ("2007.swf", istanzaMovie);.

In ogni caso l'unloadMovie è facile da usare devi solo dire che movieClip (o livello) scaricare:
    unloadMovie (istanzaMovie);
    o
    unloadMovie (1);

Utente di HTML.it
    Ciao grazie per avermi risposto..
    nel pulsante che mi deve visualizzare la galleria 2007 ho messo queste azioni:

codice:
    on (release) {
    loadMovieNum ("2007.swf", 1);
    unloadMovieNum ("2006.swf");

}
    la pagina 2006.swf è quella che rimane sotto quando apro la pagina 2007.swf...il problema che la pagina 2006.swf rimane ancora sotto..

P.s la pagina 2006.swf è composta da tanti MC..per istanziarla questa pagina devo inserire tutti i mc in un uniko contenitore?

Ciao

Originariamente inviato da tizianatyt
    Ciao grazie per avermi risposto..
    nel pulsante che mi deve visualizzare la galleria 2007 ho messo queste azioni:

codice:
    on (release) {
    loadMovieNum ("2007.swf", 1);

}
    la pagina 2006.swf è quella che rimane sotto quando apro la pagina 2007.swf...il problema che la pagina 2006.swf rimane ancora sotto..

P.s la pagina 2006.swf è composta da tanti MC..per istanziarla questa pagina devo inserire tutti i mc in un uniko contenitore?

Ciao
    forse stai facendeo un pò di confusione

se carichi la pag esterna con loadMovieNum x scaricarla
    questo è sbagliato

si fa in questo modo
    unloadMovieNum (n);

dove n è il livello dove hai precedentemente caricato il file esterno

poi se leggi attentamente cosa ha detto harpox

se tu carichi un'altro file esterno in quel livello (o movieClip) automaticamente sostiuisce il contenuto vecchio con quello nuovo, quindi non c'è bisogno di scaricarlo.

quindi se carichi i file etsreni sullo stesso livello ad es il 1 nn avrai bisogno di scaricarli

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie.. ci sono riuscita...

come azione nel pulsante ho messo:

codice:
    on (release) {
    loadMovie("2007.swf", 0);
    e la pagina 2006.swf viene scaricata automaticamente..giusto ragazzi era cosi?

Originariamente inviato da tizianatyt
    Grazie.. ci sono riuscita...

come azione nel pulsante ho messo:

codice:
    on (release) {
    loadMovie("2007.swf", 0);
    e la pagina 2006.swf viene scaricata automaticamente..giusto ragazzi era cosi?
    ma no
    il codice che usi è sbagliato

eppure harpox ha scritto anche questa cosa

x caricare file esterni hai due possibilità
    1) carichi il file su di un livello

loadMovieNum("tuofile.swf",livello)

2) carichi il file in un contenitore

_root.istanzacontenitore.loadMovie("tuofile.swf")