PDA

Visualizza la versione completa : Problema con Ubuntu in Packard bell

istricetta
19-12-2006, 11:56
Ciao a tutti... spero possiate aiutarmi perch l'ultima cosa che vorrei dover rinunciare a Ubuntu.
Sono riuscita a installarlo... ma ho qualche problema. Ho un notebook della Packard bell , un Easy Note B3600.

1. quando spengo o riavvio ... prima che si visualizzi la schermata con la barra di Ubuntu che scorre... lo schermo mi fa uno strano scherzo... difficile da spiegare. appaiono striature regolari a bande fatte a quadratini di vari colori.

2. quando clicco su alcuni screen saver mi si pianta tutto e se non riavvio col pulsante di spegnimento non si fa altro.

Ho paura che a lungo andare, specie il problema dello schermo, mi crei altri problemi che poi risultino pi gravi e magari vadano ad intaccare qualcosa del pc che poi mi tocca sostituire.
Vi prego... aiutatemi!!! :bh:

borgio3
19-12-2006, 15:20
Il problema della schermata a quadratini colorati lo da anche a me e da tre mesi, ma le prestazioni non sono decadute e il laptop in ottima salute. Non starei a preoccuparmi.
Per lo screensaver non so dirti, io uso la semplice schermata nera.

Ciao Ciao :-)

Dr. Fiemost
19-12-2006, 15:33
Il problema la scheda video, una VIA Unichrome, non perfettamente supportata in Linux.
A parte i problemi con le applicazioni 3D, non ci sono pericoli per il tuo portatile :biifu:
Ci sono due progetti che lavorano attivamente sui driver via, quindi ogni tanto aggiorna il sistema, magari c' qualche miglioramento.

Loading